TMW – Gillet rassicura su Mertens
Gillet rassicura su Mertens: “Sta benissimo a Napoli”
Gillet rassicura su Mertens. Ai microfoni di TMW è intervenuto Jean Francois Gillet, portiere belga ora allo Standard Liegi ne ha tante da raccontare. Ha quasi 41 anni ma è sempre sulle breccia. “Rispetto all’Italia -spiega – qui possiamo uscire e andare correre per un’ora a patto che non ci si fermi sulle panchine. Il lockdown è stato allungato fino al tre maggio ma si prova a tenersi in forma. Per la ripresa del campionato in Italia la vedo dura. E’ vero che si tenta di portare a termine la stagione anche per evitare perdite economiche, però mi sembra difficile. Tra l’altro l’Italia è stato il primo paese europeo ad essere colpito duramente dal virus. In Belgio ad esempio abbiamo avuto più tempo per prepararci”.
Come sarebbe a suo parere la ripresa?
“Giocare d’estate con una temperatura vicina ai 40 gradi non è per niente facile. E per tornare al top serviranno 3-4 settimane. Comunque ora è chiaro che bisogna cercare di uscire da questa situazione e pensare alla salute della gente. Qui ad esempio fino al 31 agosto non ci saranno manifestazioni con il pubblico”
Come è stato il campionato italiano finché si è giocato?
“Buono, in ambito europeo ci si sta riprendendo. Si sta tornado ad alti livelli, è gradevole, si vedono gol, le squadre giocano per vincere con sistemi di gioco offensivi. Mi sta piacendo molto”.
I giocatori più forti con cui ha giocato?
Cassano il più grande talento, per forza naturale, protezione della palla. Non dimentico Diamanti, Cerci, Immobile, Bonucci, Ranocchia. Per non parlare della Nazionale. Mertens, Hazard…”
A proposito, che futuro vede per Mertens?
“Mertens? Sta benissimo a Napoli, è vicino a nuovi record. La gente lo adora e quella col Napoli è una bellissima storia”.
Bari
“Adesso non so se riprenderà il campionato e cosa succederà per le promozioni. E’ la miglior seconda dei tre gironi e merita il salto di categoria. Non mi aspettavo una Reggina così forte. Sono grandi piazze che devono stare in categorie superiori. E il Bari di diritto deve stare in A”.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.