Repubblica-Diritti Sky: Cairo non accetta riduzioni
La serie A si ricompatta sulle parole di Cairo: niente sconti per i diritti TV!
il presidente del Torino, Urbano Cairo, si è dichiarato contrario alla proposta dell’emittente detentrice dei diritti della serie A. Su repubblica si evidenziano le intenzioni dell’emittente di Murdoch
Altri campionati sono più comprensivi
Mentre Bundesliga e Premier dialogano la Serie A fa muro contro muro. Dall’emittente dicono che ci sono dei fattori da non sottovalutare legati agli introiti pubblicitari. “Il calendario sarebbe molto compresso e poco attraente per gli investitori pubblicitari” affermano dalla stanza dei bottoni di Sky.
Come per magia la serie A di nuovo unita
Ieri la Lega Serie A è uscita dall’assemblea compatta per il sì alla ripresa. Come per magia sono state cancellate tutte le tensioni interne tra presidenti e schieramenti vari e si è trovata una linea comune.
A rendere univoca questa direzione è stata la necessità di blindare. Se a decidere di fermarsi fossero i club, le tv potrebbero essere legittimate a non versare l’ultima rata ancora dovuta (156 milioni, già messi a bilancio, tra l’altro). Dichiarandosi uniti per la ripresa, invece, i club lasciano che a staccare la spina sia il governo, e si mettono al riparo. In sintesi non c’è più pace per questo campionato da quando è iniziata l’emergenza coronavirus.
giornalista pubblicista