fbpx

GdS – De Laurentiis toglie Lozano dal mercato

Napoli Lozano

Gazzetta dello Sport – Lozano resterà a Napoli anche il prossimo anno. De Laurentiis lo toglie dal mercato

Gazzetta dello Sport – Lozano resterà a Napoli anche il prossimo anno. De Laurentiis lo toglie dal mercato.

Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport Hirving Lozano, l’acquisto più costoso della storia del Napoli, resterà anche la prossima stagione.

Arrivato come top player, Lozano non si è mai ambientato all’ombra del Vesuvio. Poche presenze con Ancelotti, che però lo utilizzava in un 442 non adatto alla sue caratteristiche. Quasi sparito con Gattuso. Ma il Presidente è stato chiaro: vuole rilanciarlo a tutti i costi.

VIA SOLO A DETERMINATE CONDIZIONI

Negli scorsi giorni si era parlato di un suo addio, ma solo a condizioni favorevoli per il Napoli.

De Laurentiis infatti non è intenzionato a fare minusvalenze, per un calciatore di sicuro talento e con l’anagrafica ancora dalla sua parte. Lozano, 25 anni il prossimo luglio, è la stella della Nazionale messicano, e ha incantato tutti agli ultimi mondiali del 2018.

Tralaltro la quasi sicura partenza di Callejon nella prossima finestra di mercato, potrebbe liberare la concorrenza in attacco e dare a Lozano maggiori opportunità di mostrare in campo le sue qualità e caratteristiche tecniche, in modo da ritrovare quella continuità mancata in questa stagione.

Per la Gazzetta dello Sport non ci sono dubbi. Lozano non è sul mercato e resterà anche il prossimo anno a Napoli.

I numeri della stagione

Hirving Rodrigo Lozano Bahena è stato acquistato dal Napoli dal PSV Eindhoven, club di massima Serie olandese, per 38 milioni di euro più alcuni bonus. Al suo esordio in maglia azzurra va subito in goal, il 31 agosto 2019 all’Allianz Stadium contro la Juventus. Diventa il primo messicano ad aver segnato un goal nella Serie A italiana. Il 17 settembre debutta con la maglia partenopea nel primo match del girone di Champions League contro il Liverpool, vinto per 2-0 dagli azzurri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *