fbpx

GdS – L’Inter vuole Mertens e Giroud ma ha un preferito tra i due

Mertens sorride

L’Inter vuole Mertens e Giroud ma ha un preferito tra i due

L’Inter vuole Mertens e Giroud ma ha un preferito tra i due. L’attaccante del Napoli, Dries Mertens, secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, nello spazio riservato al calcio, è il primo della lista per l’attacco dell’Inter. Si fa largo in casa nerazzurro l’idea di avere per il prossimo anno una squadra formato XXL: molti cambi di pari livello o quasi ai titolari. E allora ecco la lista già pronta di Beppe Marotta, per quanto riguarda l’attacco, il ballottaggio è tra Dries Mertens e Olivier Giroud: a oggi, il belga è davantiè il preferito, ma se il francese riesce a eludere la clausola in favore del Chelsea torna in vantaggio.

Da registrare anche un nuovo sondaggio di Petrachi della Roma per Dries Mertens. Altro attaccante assai gradito a Fonseca. Per lui, che ha 33 anni contro i 34 di Dzeko, sarebbe pronto un contratto triennale da 3,5 milioni più i bonus. Al quale peraltro Mertens ha risposto con un sorriso sardonico sapendo di avere altre offerte, non solo da De Laurentiis che prima del blocco lo aveva quasi convinto a firmare (4,5 netti per due anni più 2,5 alla firma).

L’attesa per il rinnovo

La priorità del belga è di rinnovare con il Napoli ma il futuro è ancora in bilico. Il vero e reciproco amore che esiste con il popolo napoletano può forse spingere Mertens a declinare la proposta dell’Inter perché gli sembrerebbe un tradimento verso la città di cui è diventato figlio adottivo. Dries ha dimostrato infatti in più di un’occasione di saper essere fondamentale per la squadra, e Gattuso ha grande stima di lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *