Paolo Cannavaro:”Potevamo vincere lo scudetto nel 2011…peccato!”. A proposito del Coronavirus:”Attenti, la fase 2 è più difficile della prima”.
Paolo Cannavaro: “Napoli, il rammarico più grande è non aver vinto lo scudetto”
Paolo Cannavaro, fratello minore di Fabio e come lui grintoso nel ruolo di difensore centrale, ha lasciato a Napoli bei ricordi.
Nella squadra partenopea ha fatto tutta la trafila nelle giovanili e nel 1998-99, a 17 anni, fa il suo esordio in prima squadra in serie B a Verona.
Nel 2000 è a Parma
L’anno successivo, per problemi economici della società azzurra, Paolo è costretto a trasferirsi a Parma che lo acquista per 2 miliardi e mezzo di lire.
L’esordio in A il 14 maggio del 2000, sostituendo il fratello Fabio, già calciatore del Parma, in un Parma Lecce.
A fine stagione 2006 lascia Parma per ritornare a Napoli in serie B dove contribuirà non poco a far risalire i partenopei in serie A:”Per il Napoli voglio essere quello che è Totti per la Roma: la bandiera”, dichiarerà Paolo in un accorato saluto ai tifosi napoletani.
Lascia la società partenopea dopo 7 stagioni e mezza in cui ha collezionato 276 presenze (più 2 nella precedente esperienza 1998-1999) con 9 gol realizzati, collocandosi all’ ottavo posto dei giocatori con più presenze nella storia del club.
Paolo Cannavaro in Emilia Romagna
Si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Sassuolo.
Ha appeso le scarpette al chiodo ed oggi è in Cina con il fratello Fabio, che allena il Guangzhou, Paolo gli fa da collaboratore tecnico e allenatore delle riserve.
A proposito del Coronavirus
A Canale 21, nella trasmissione in onda dal lunedì al venerdì, Super Sport 21, Paolo Cannavaro ha rilasciato un’ intervista:”Attenti, la fase 2 è più difficile della prima. Qui in Cina gira un video del famoso ‘paniere’ napoletano. Sono orgoglioso di come i miei concittadini hanno affrontato l’emergenza, ma quante polemiche inutili sulla nostra iniziativa di beneficenza”.
Paolo Cannavaro: “Napoli, il rammarico più grande è non aver vinto lo scudetto”
Tornando al tempo in cui giocava nel Napoli, Paolo sottolinea di avere un enorme rimpianto:”Quello scudetto che ci è sfuggito nel 2011. Ci abbiamo creduto, potevamo farcela, dispiace per come è finita”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.