fbpx

GdS – Lozano non rientra nei piani di Gattuso

Lozano non rientra nei piani di Gattuso: può tornare da Ancelotti

Lozano non rientra nei piani di Gattuso. La Gazzetta dello Sport di oggi fa il punto della situazione su Hirving Lozano, attaccante acquistato dal Napoli la scorsa estate ma che non è mai riuscito a far breccia nel cuore del popolo azzurro. L’acquisto del messicano, considerato un grande colpo da critica e tifosi, non ha dato gli effetti sperati nonostante l’esborso importante fatto per le sue prestazioni sportive (tra cartellino e commissioni, De Laurentiis ha speso circa 50 milioni).

In questo momento Lozano viene considerato un giocatore che non rientra nei piani tecnici del club. Con Gattuso, infatti, il ragazzo non sembra aver trovato riscatto. E il tecnico non sembra vedere in lui caratteristiche tecniche che invece richiede. Lozano infatti non copre interamente la fascia così come richiederebbe il gioco di Gattuso. Per questo il messicano, l’acquisto più costoso nella storia del Napoli, pare destinato alla cessione. E Ancelotti – che, di fatto, lo faceva giocare titolare – lo rivorrebbe volentieri all’Everton.

Asse Napoli-Everton

L’ex tecnico del Napoli, che oggi allena l’Everton, ha individuato in Lozano ed Allan due giocatori ideali per rafforzare la sua squadra. Oltre ai due, anche Kean potrebbe essere inserito in quella che sarebbe una maxi operazione come contropartita tecnica di lusso. L’inserimento del talento classe 2000, vorrebbe ovviamente dire abbattere i costi di un’operazione che sarebbe dai costi estremamente elevati.

Tra gli attaccanti nel mirino del Napoli restano comunque anche Luka Jovic del Real Madrid (come Kean è giovanissimo e reduce da una stagione complicata e all’ombra del Vesuvio potrebbe trovare l’ambiente giusto per rilanciarsi) e Sardar Azmoun dello Zenit.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *