fbpx

Marte Sport Live- Nando De Napoli: “Il secondo scudetto fu emozionante. Una rivincita per il 1988. Vincere senza Maradona? Anche Diego aveva bisogno di noi”

Nando De Napoli, ex attaccante degli azzurri, è intervenuto al programma “Marte Sport Live“, in onda sulle frequenze di Radio Marte

Nando De Napoli, ex attaccante degli azzurri, è intervenuto al programma “Marte Sport Live”, in onda sulle frequenze di Radio Marte.

L’ex attaccante, tra gli altri proprio del Napoli, ha parlato del secondo scudetto. Spiega che il campionato fu emozionante, e che il primo scudetto rimane unico. Nonostante l’unicità, non bisogna trascurare la bellezza del secondo tricolore. Con il secondo scudetto fu una rivincita rispetto allo scudetto del 1988 vinto al fotofinish dal Milan.

Spiega che è difficile vincere uno scudetto senza Maradona, ma che anche Diego aveva bisogno di una squadra per vincere.

Queste le sue parole:

“Fu un campionato emozionante. Ottenemmo i due punti con la monetina di Alemao a Bergamo, poi vincemmo a Bologna. Il secondo è stato sempre bello, ma il primo scudetto è unico. Mi porterò questi ricordi per sempre. Il Napoli ha vinto due scudetti, spero possa vincerne altri. Fu anche una rivincita rispetto al 1988 cancellando così quel maledetto comunicato che lessi.

Uno scudetto senza Maradona? E’ difficile, ma anche Diego aveva bisogno di noi per vincere. Avevamo un gruppo molto unito. Gattuso? Mi auguro che possa risollevare il Napoli. Il carattere è quello giusto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *