Il Mattino- Se il campionato non riprende entro il 25 Maggio, salterà definitivamente
La ripresa del campionato non è più così certa, nonostante l’intervento del Governo, se non si dovesse riprendere entro il 25 Maggio, la serie A chiuderebbe i battenti
La ripresa del campionato non è più così certa, nonostante l’intervento del Governo, se non si dovesse riprendere entro il 25 Maggio, la serie A chiuderebbe i battenti.
Il quotidiano “Il Mattino”, fa il punto della situazione sulla ripresa o meno del campionato. Ieri il presidente del governo e il ministro della Salute hanno indicato una data orientativa sulla ripresa del campionato.
Diverse discussioni sta generando la possibile ripresa del campionato. Dopo che il Governo ha dato il via libera agli allenamenti per le squadre dopo il 18 maggio, restano comunque pareri divergente e nessuna certezza esiste su tale data e la possibilità di una chiusura anticipata del campionato resta comunque in piedi.
In buona sostanza la data per una eventuale ripresa è quella del 18 maggio che dovrà poi essere confermata. In quanto i protocolli emanati dalla FIGC non sono stati ritenuti adeguati alla salvaguardia della salute dei giocatori. Per questo motivo Conte e Spadafora non hanno dato nessuna certezza.
Per questo motivo, da voci di corridoio trapela che l’ultima data possibile per definire la ripresa del calcio in Italia sarebbe il 25 di maggio. Un ulteriore rinvio significherebbe la sospensione totale del campionato 2019-20. Cosa che purtroppo al momento sembra probabile.
“Il Mattino“ dunque spiega che non è certo che si riprenda il 18 Maggio. E che entro il 25 maggio la Figc saprà dire alla Uefa “se la Serie A tornerà in campo oppure abbasserà definitivamente la saracinesca”.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive