fbpx

De Luca: Dietrofront, si può passeggiare non fare jogging

Pochi minuti fa De Luca annuncia si al passeggio non al jogging

Sulla pagina ufficiale fb della Regione Campania è apparso il dietrofront del Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Vincenzo De Luca chiarisce che è possibile solo passeggiare e che è vietato fare jogging, è possibile fare attività motoria, solo passeggiare come si legge dal chiarimento emanato pochi minuti fa dal Governatore della Campania.

Il tutto nasce dalle immagini del lungomare Caracciolo di ieri sera che in pochi minuti hanno fatto il giro del web.

Ecco il post:

COVID-19: È CONSENTITO PASSEGGIARE, VIETATO FARE JOGGING

L’Unità di Crisi, attraverso il chiarimento n.21 all’Ordinanza n.39 del 25 aprile 2020 (Attività motoria), precisa ulteriormente quanto espresso nella stessa ordinanza: si può passeggiare, ma è vietato fare jogging.

In particolare:

“…non è permesso svolgere attività di corsa, footing o jogging, in quanto le dette attività sono incompatibili con l’uso della mascherina perché pericolose ove svolte con copertura di naso e bocca e tenuto conto che chi esercita tali attività emette microgoccioline di saliva (droplet) potenziali fonti di contagio. L’attività motoria permessa (sostanzialmente passeggiate) deve essere svolta in prossimità della propria abitazione, con divieto assoluto di assembramenti e con obbligo di utilizzo delle mascherine e di rispetto della distanza minima di due metri”.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *