Tuttosport- Icardi al Napoli, Milik alla Juve
Icardi al Napoli, è più di una ipotesi
È quanto si legge su Tuttosport di oggi. La possibile cessione di Milik alla Juve rispolvererebbe il vecchio sogno di Icardi al Napoli.
Intreccio di mercato tra Juve e Napoli per spingere Icardi al Napoli
Al di là della rivalità sportiva che è riemersa fortemente negli ultimi dieci anni, Napoli e Juve si sono da sempre dette più volte “si” in ambito di trattative concluse. Dai tempi di Omar Sivori passando per Zoff, Quagliarella, Ferrara, Cannavaro e tanti altri, in ordine sparso, per finire alla più eclatante di tutte. Quella di un certo Gonzalo Higuain che è stata la cessione più discussa degli anni 2000. Nei giorni del coronavirus, invece, emerge in modo sempre più concreto l’ipotesi che Milik possa vestire bianconero per la prossima stagione sostituendo proprio Il pipita e “liberando” l’altro argentino del PSG il quale era più che corteggiato dalla “vecchia signora”. Una situazione, apparentemente contorta, che invece può risultare semplice e lineare.
Da Gattuso potrebbero finirci anche due bianconeri
Le contropartite tecniche per il Napoli ci sono e tra queste spiccano quella di Federico Bernardeschi e Cristian Romero. Questi sono nomi che, oltre ad offrire qualità, possono portare ottimi margini di plusvalenza nelle casse del Napoli.
Milik ideale negli schemi di Sarri
Per Paratici la scelta di Milik, e non Icardi, nasce proprio dalla consapevolezza che il polacco del Napoli ha già lavorato egregiamente, anche se intervallato da gravi infortuni, con l’ex Mr. azzurro. Arek è un attaccante che alza la squadra ma, soprattutto, si sacrifica e questo può essere fondamentale per lasciare spazi a Cristiano Ronaldo che dovrebbe disputare la sua ultima stagione in bianconero è con anno in più sulla carta di identità. Il cerchio sembra definito e non resta che attenderne la consequenziale chiusura.
giornalista pubblicista