Ugolini a Radio Kiss Kiss: “Siamo nella settimana decisiva, in questi giorni è attesa una decisione definitiva
Massimo Ugolini, giornalista di SKY Sport, è intervenuto nel corso di Radio Goal, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli:
Il giornalista di Sky, Massimo Ugolini, è stato intervistato a Radio Kiss Kiss Napoli in merito alla ripresa del campionato:
“Siamo nella settimana decisiva, in questi giorni è attesa una decisione definitiva. Per ora è inutile fare previsioni su date che potrebbero risultare errate. La decisione finale non sarà determinata dalle influenze degli altri paesi, saranno gli scienziati italiani a decidere”.
Ancora Ugolini durante la trasmissione Radiogoal
“C’è grande incertezza sul futuro. Le parole di Gravina vanno pesate e tenute in grande considerazione. Il calcio deve ragionare da sistema, perché se poi tutti pensano ai propri interessi non si va da nessuna parte, si faticherà a riprendere il campionato. Un minimo di rischio, fin quando non ci sarà il vaccino, è ovvio che esisterà. Ma solo ragionando di sistema si potrà continuare”.
Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ieri ha parlato ancora una volta della ripresa dei campionati professionistici italiani, prospettando una attesa che potrebbe durare fino addirittura fino al 2021:
“Non ho l’esigenza di difendere un principio se non è radicato ed ispirato alla tutela della salute dei nostri atleti e degli addetti ai lavori. Abbiamo posto in primo piano questo come principio. Il calcio muove degli interessi economici straordinari, ma è anche un fenomeno sociale di grande rilevanza. Il nostro mondo, per non correre rischi, dovrebbe aspettare il vaccino. Ma, ascoltando gli scienziati, dovremmo aspettare la primavera del 2021. Poi forse, per essere acquistabile nelle farmacie, ci vorrà un altro anno. Quindi dovremmo sospendere un’impresa sociale ed economica del nostro paese per tutto questo tempo?”
ha detto ieri il presidente a Canale Europa.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, giovedì 30 aprile ci sarà una riunione fra il Presidente della FIGC Gabriele Gravina e i componenti della Lega di Serie A.
Lo scopo è quello diprovare a fare chiarezza sull’attuale situazione del mondo del calcio, e cercare di trovare un’unità di intenti in vista del colloquio che avverrà settimana prossima con il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. Le parti che interverranno a parlare con il Ministro saranno FIGC, CONI, Lega Serie A e comitato tecnico scientifico. Tutti sono al lavoro per far sì che il calcio riparta in estrema sicurezza.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.