fbpx

Koulibaly: “Anche il Liverpool sul difensore senegalese”

La difesa del Napoli

Koulibaly oggetto del desiderio

Secondo quanto scrive oggi il Daily Star ci sarebbe anche il Liverpool sulle tracce di Kalidou Koulibaly, difensore centrale senegalese del Napoli, corteggiato anche dal Paris Saint-Germain ma anche dal Newcastle.
Anche Rai Sport riporta la notizia secondo cui: 

“ i Reds hanno messo nel mirino il forte difensore centrale del Napoli, il pezzo pregiato della rosa partenopea che il presidente De Laurentiis avrebbe deciso di vendere in estate. Considerata più che affidabile la coppia difensiva composta da Manolas e Maksimovic, per questo la dirigenza napoletana starebbe valutando la cessione del senegalese.

Inoltre, al momento appare complicato ipotizzare che il Napoli possa partecipare alla prossima Champions League – con conseguente perdita di introiti – a meno che non arrivi la vittoria del torneo eventualmente in dirittura d’arrivo tra agosto e settembre.

Jurgen Klopp vorrebbe affiancare Koulibaly a Van Dijk e a quel punto avrebbe una coppia straordinaria, esplosiva, difficile da superare. Il Liverpool potrebbe cedere Joel Matip, centrale camerunense, ora titolare.

Ora è tutto un problema di conti, di valutazioni e contrattazioni: prima della pandemia Koulibaly poteva avere un valore di poco superiore ai 100 milioni, ora la sua quotazione si è abbassata… quanto più i Reds riusciranno a limare la richiesta di De Laurentiis più rapidamente arriveranno all’offerta decisiva. L’idea di portare Koulibaly ad Anfield è reale e molto forte.”

Su Koulibaly anche il PSG

Il PSG vuole sostituire Thiago Silva e trova in Kalidou l’uomo giusto da inserire nel posto giusto.

Anche le caratteristiche sono particolarmente gradite ai francesi: forte tatticamente, potente e velocissimo.
Discorso un pò più particolareggiato va fatto per il Newcastle.

La squadra pare sia nel mirino del proprio presidente per diventare punto di riferimento del calcio inglese e vincere da subito la Premier League. Non è tutto, perchè tra le pieghe pare che bin Salman voglia affermare il proprio Team anche in Europa.
Si sta cercando di trovare il meglio per l’area tecnica, tant’è che negli ultimi giorni è circolata voce su Massimiliano Allegri in qualità di allenatore del Newcastle.
Il reparto giocatori sarà profondamente rivisto ed in quest’ottica si sta facendo il nome di Koulibaly.
L’offerta al Napoli per il senegalese è di 80 milioni di euro al Napoli e un’offerta monstre al giocatore, si parla di ben 12 milioni di euro a stagione.
10 Sport – Koulibaly oggetto del desiderio del Newcastle.
Ricorderete che il Napoli ha acquistato Koulibaly per 8 milioni di euro dal Genk nel 2014.
La plusvalenza della SSC Napoli è piuttosto consistente se si vuol analizzare l’operazione da un punto di vista economico-finanziario.
A questo punto entra in ballo il presidente De Laurentis che dovrebbe dare il proprio assenso all’operazione…
I tanti tifosi napoletani, siamo convinti, non vogliano privarsi del loro beniamino, ma il presidente sarà d’accordo a trattenere Kalidou Koulibaly?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *