Sky – Napoli su Joronen. In programma la cessione di Meret?
Napoli su Joronen. In programma la cessione di Meret?
Napoli su Joronen. In programma la cessione di Meret?
Il tormentato rapporto tra Meret e la maglia azzurra è un’altalena. Prima l’infortunio, poi le grandissime prestazioni ed a seguire, la panchina.
Il ballottaggio, ultimamente vinto spesso da Ospina, ha destato preoccupazione nel portierino azzurro che, sebbene senza gesti eclatanti, sembra non aver preso bene le recenti scelte di Gattuso. La prossima estate sarà un’occasione per chiarire quale sarà il ruolo del giovane portiere azzurro nelle gerarchie del mister. Il talento di Udine non è infatti disposto a guardare i compagni per un altro anno, avendo voglia di mettere in mostra il suo grande talento stoppato già troppe volte dalla sorte.
Le ultime notizie di mercato non sembrano essere confortanti per lui.
Secondo Gianluca Di Marzio di Sky, infatti, il Napoli starebbe sondando il terreno per Jesse Joronen. Il portiere classe ’93 ha messo in luce le sue doti con il Brescia nella stagione in corso. Il ventisettenne finlandese, alto un metro e novantasette centimetri, non dovrebbe avere problemi ad accettare la corte azzurra, visto il grande balzo che il trasferimento gli consentirebbe di fare.
Altro scenario ipotizzabile sarebbe quello di un Meret finalmente titolare, con Joronen secondo. Sarebbe in tal caso il colombiano Ospina ad essere sacrificato.
Tra i pali del Napoli, in vista della stagione 2020/21, non v’è certezza. Se per la stagione in corso si è delineato un ballotaggio costante, non è consigliabile ripetere la stessa esperienza anche il prossimo anno. Un ruolo così delicato ha bisogno di gerarchie ben definite ai nastri di partenza.