Marte Sport Live- Enrico Fedele: “Miglior difensore del decennio 1970-1980? Bruscolotti! Burgnich arrivò in età avanzata”
Enrico Fedele, ex dirigente sportivo ed attualmente opinionista, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante la trasmissione “Marte Sport Live”
Enrico Fedele, ex dirigente sportivo ed attualmente opinionista, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante la trasmissione “Marte Sport Live”.
L’ex dirigente sportivo, Enrico Fedele, ha spiegato che come miglior difensore del decennio 1970-1980 ha scelto Giuseppe Bruscolotti (che nei sondaggi sembra aver preso un plebiscito). Infatti lo preferisce a Burgnich in quanto, quest’ultimo, è arrivato a Napoli in età avanzata e quindi si è dovuto adattare a fare il libero. Sostiene che il difensore è colui che non deve far segnare l’avversario, per questo Bruscolotti è superiore.
Tra gli attaccanti, continua, dice che Altafini è stato un fuoriclasse mentre Savoldi è stato uno che sentiva la porta e si faceva sentire in area di rigore.
Queste le sue parole:
“Il miglior difensore del Napoli nel decennio 1970-80? Scelgo Bruscolotti che era difensore puro. Burgnich venne a Napoli in età più avanzata e si trasformò in libero. Il difensore ha il compito di non far segnare l’avversario.
Tra gli attaccanti Altafini è stato un fuoriclasse, Savoldi è stato un grande: sentiva la porta e in area si faceva sentire. Era bravo di testa”.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive