Alexander Ceferin, presidente UEFA, elogia la Germania: “Bell’esempio da seguire”. Segnale per l’Italia?
Alexander Ceferin, Presidente dell’UEFA, ha elogiato la Germania per la ripresa del campionato. Può essere un segnale anche per l’Italia?
Alexander Ceferin, Presidente dell’UEFA, ha elogiato la Germania per la ripresa del campionato. Può essere un segnale anche per l’Italia?
Dalle colonne del sito di “Allgemeine Zeitung“, il presidente della UEFA Aleksander Ceferin ha elogiato la scelta della Bundesliga di ripartire e indicato il modello tedesco come un esempio per le altre federazioni.
In particolare la serie A italiana e la Liga spagnola sono i campionati ancora sospesi che non sanno se riprendere o meno in maniera definitiva. Visto che la Bundesliga (come Serbia e Turchia) ha deciso di ripartire, anche con il placet della Merkel, mentre la Ligue1 francese ha deciso la sospensione definitiva.
Queste le sue parole:
“È stata il risultato di un dialogo costruttivo e di un’attenta pianificazione tra le autorità calcistiche e i politici. E sono fiducioso che la Germania fornirà a tutti noi un brillante esempio di come possiamo riportare il calcio – con tutta la sua eccitazione, emozione e imprevedibilità – nella nostra vita. È una grande notizia che le autorità tedesche abbiano concordato che la Bundesliga può tornare. Trovo sia un grande e positivo passo per riportare le persone alla loro vita con ottimismo. Auguro a tutti coloro che sono coinvolti un grande successo”
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive