Repubblica – De Laurentiis vorrebbe restituire la maglietta di Mertens acquistata all’asta. Un bel gesto pro rinnovo contratto?
Repubblica – De Laurentiis vuole Mertens nel Napoli.
La percezione dell’essere umano è una qualità che preavvisa circa gli eventi immediatamente futuri. La percezione è spesso legata all’interpretazione di quanto accade ed alla giusta collocazione di ciò nel tempo e nello spazio.
Percepire significa essere attenti a ciò che accade, analizzare il contesto e sistematizzare poi le informazioni per giungere a conclusioni.
Inquadrare gli eventi
Non è che chi scrive voglia imporre al lettore qualsivoglia tesi sociologica, ma cercare di inquadrare gli eventi in modo tale da ottenere risposte concrete.
Per quanto riguarda i colori della nostra squadra sappiamo che il presidente De Laurentiis ha acquistato all’asta per 15 mila euro la maglia di Mertens del gol al Barcellona.
De Laurentiis è per le cose belle nel calcio
Una gran cosa che fa onore ad ADL del quale possiamo riconoscere un amore nei confronti delle cose belle che il calcio riesce a trasmettergli…quella maglietta era la casacca indossata da Mertens al San Paolo contro il Barcellona, nella partita di andata degli ottavi di finale di Champions League.
Il gol di Mertens contro il Barcellona
Con quella “camiceta” Dries si rese protagonista di un gran bel gol con un tiro di interno destro dal vertice sinistro dell’area di rigore che si insaccò alla sinistra del portiere del Barca, rimasto iconoclasticamente immobile, incapace di rovinare un così bel disegno formulato dalla mente, ancor prima che dal gesto atletico.
La Repubblica di questa mattina scrive che il presidente De Laurentiis vuole restituire il cimelio, aggiudicatosi all’asta, al suo legittimo proprietario.
Ecco quindi che, in questo caso, la percezione netta è di apertura di ADL verso Dries Mertens, oppure il rafforzamento di un pensiero, o ancora la voglia di poter ottenere un più ampio risultato rispetto ad un contesto venutosi nel tempo a distorcersi.
Il presidente vuole Mertens a Napoli
De Laurentiis vorrebbe forse sbloccare una trattativa che egli stesso aveva cominciato con una cena tete a tete di un po’ di tempo fa con il belga, e che oggi potrebbe avviarsi a conclusione.
Dal canto suo Mertens origlia sirene, non troppo lontane come l’Inter e il Milan, ma anche squadre della Premier, come il Manchester City che sarebbe felice di poter avere in squadra il furetto partenopeo.
Il gesto del presidente lascia però intravvedere un futuro azzurro per Dries che non disdegna restare in Italia a Napoli, sua seconda Patria.
Dries vuole restare a Napoli?
Siamo in procinto di brindare per il prolungamento del contratto del nostro caro Dries Mertens?
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.