Coronavirus, tamponi positivi per tre giocatori della Sampdoria
Nuovi positivi al covid-19 tra i giocatori della Sampdoria. Tre tamponi confermano il contagio. In serata il comunicato del club
Nuovi positivi al covid-19 tra i giocatori della Sampdoria. Tre tamponi confermano il contagio. In serata il comunicato del club
Brutte notizie per la ripresa del campionato di Serie A. Dopo i casi di positività del Torino e della Fiorentina, in serata arriva il comunicato stampa della Sampdoria. Tre nuovi giocatori positivi al covid-19, ai quali si aggiunge un positivo di ritorno.
La società per privacy non ha comunicato i nomi dei contagiati, ma ricordiamo come ad inizio marzo la Sampdoria fu una delle squadre più colpite dal virus. Il primo fu Manolo Gabbiadini, successivamente Colley, Ekdal, La Gumina e Thorsby. E poi anche i difensori Depaoli e Bereszynski. E in ospedale finì anche il medico sociale della squadra, il dottor Amedeo Baldari.
In questo caso la squadra del Patron Ferrero non ha fatto fuoriuscire i nomi, ma ha emanato il seguente comunicato:
“L’U.C. Sampdoria informa che, nel corso degli esami ai quali sono stati sottoposti i calciatori, sono emersi tre nuove positività al Coronavirus – COVID-19 e un ritorno di positività. Attualmente asintomatici, gli stessi sono stati posti in quarantena e saranno costantemente monitorati come da protocollo”
LA RIPRESA DEL CAMPIONATO
La notizia non può che avere risvolti negativi sulle possibilità di ripresa della stagione calcistica 2019/2020. Nonostante le pressioni dei vertici del mondo del calcio, il Governo era stato cauto nel far riprendere i giochi. Troppo alto il rischio di nuovi contagi e non soddisfacente il protocollo di sicurezza finora predisposto dal comitato tecnico scientifico della Figc. Uno dei problemi maggiori era proprio capire come comportarsi nel caso in cui a giochi ripresi si fossero trovati nuovi calciatori positivi. Un’eventualità tutt’altro che remota, come dimostrano i casi degli ultimi due giorni.
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net