Sarà il Presidente Conte a decidere la ripresa della Serie A
Il Messaggero – Conte nel prossimo dpcm deciderà se e in che modo potrà concludersi la Serie A
Il Messaggero – Conte nel prossimo dpcm deciderà se e in che modo potrà concludersi la Serie A
I dati epidemiologici sembrano dare notizie positive all’Italia. Dopo due mesi di chiusura totale, dal 4 maggio è partita la fase 2. Tante attività hanno ripreso il loro corso. Ma tra le novità più attese dagli italiani vi è senz’altro la risposta relativa alla ripresa del campionato di calcio.
Argomento di forte discussione politica, la ripresa del campionato ha visto pareri opposti. Da un lato il Ministro dello Sport Spadafora e quello della Salute Speranza. Dall’altro i vertici del mondo del calcio, dalla Figc ai singoli presidenti delle società.
In gioco ci sono interessi e denaro.
Risolvere la partita spetterà al Presidente Giuseppe Conte. Come riferisce il Messaggero sarà il premier a decidere. E con ogni probabilità lo farà nel prossimo consiglio dei ministri in programma la prossima settimana. Per l’occasione Spadafora ha chiesto di fare un’informativa sullo sport e sul calcio.
LE ULTIME PAROLE DI SPADAFORA
Queste le sue parole:
“Calcio? Non sarà possibile applicare lo stesso protocollo di Serie A e Serie B ad associazioni minori e dilettantistiche per cui il protocollo sarà diverso. Nel prossimo decreto ci sarà un fondo a disposizione delle società dilettantistiche. Nel Dpcm in vigore dal 18 maggio il mio auspicio è che in quel decreto possa esserci la data certa per la riapertura dei centri sportivi. Che sono ancora chiusi. Stiamo lavorando in questo senso. Non mi espongo in previsioni. Dobbiamo stare attenti e sperare che da qui al 18 maggio i dati sul contagio siano positivi, così potremo riaprire pian piano”.
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net