fbpx

Kiss Kiss – Se non risultassero tamponi positivi domani riaprirà il centro sportivo dì Castelvolturno

Koulibaly Ghoulam

Il tweet di Radio Kiss Kiss annuncia la possibile ripresa degli allenamenti per il Napoli

Il tweet di Radio Kiss Kiss annuncia la possibile ripresa degli allenamenti per il Napoli

Il Napoli lavora per la ripresa degli allenamenti a Castel Volturno. Se il ciclo di tamponi dovesse concludersi con esito totalmente negativo, da domani ripartiranno gli allenamenti. A confermarlo un tweet di Radio Kiss Kiss.

IL TWEET

Se non risultassero tamponi positivi domani riaprirà il centro sportivo dì Castelvolturno

Da quanto filtrava nei giorni scorsi, sembrava che questo giorno non dovesse più arrivare. Eppure domani potrebbe essere dato il via alla ripresa degli allenamenti.

Da qualche giorno gli azzurri hanno cominciato a sottoporsi al tampone in ottemperanza alle direttive della Regione Campania. Il ciclo di tamponi è stato doppio. Dopo il primo, infatti, l’analisi è stata ripetuta dopo circa due giorni per scongiurare problemi di sorta. Si attendono gli ultimi risultati, sperando siano negativi.

Dopodiché Castel Volturno potrà nuovamente accogliere gli allenamenti. Non senza alcuni accorgimenti.

I calciatori arriveranno al centro sportivo con la propria automobile. Ci saranno vari turni di lavoro a ranghi ridotti (staff tecnico compreso), distribuiti sui tre campi. Uffici e spogliatoi resteranno chiusi. Niente doccia al campo, come capita a volte nelle partitelle organizzate tra ragazzini.

Saranno insomma adottate tutte le misure e le cautele necessarie nel rispetto delle prescrizioni imposte dal Governo e dalla Regione.

I calciatori scalpitano.

LE POLEMICHE SUI TAMPONI

Non sono mancate polemiche da parte di chi sostiene che in questo modo si sottraggono tamponi alla gente comune.

Sul punto è intervenuto il Professore Luigi Califano, Presidente della Facoltà di Medicina “Federico II”, che ha tranquillizzato i cittadini: “Non si tolgono tamponi a nessuno. In questo momento c’è possibilità di fare il tampone per tutti coloro che vengono individuati dal medico di parte. Nel caso specifico il Governo ha predisposto che per riprendere questo tipo di attività bisogna fare i tamponi. I tampomi vanno fatti laddove ci sono chiare indicazioni per farle o chiare indicazioni da parte del Governo. Si sta svolgendo tutto con la massima trasparenza. Non dobbiamo pensare solo a coloro che muovono soldi, ma a tutta la popolazione che comunque ha avuto un’assistenza eccellente. Se si vanno a vedere i risultati dei contagi in Campania, sono assolutamente buoni rispetto ad altre Regioni d’Italia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *