Spadafora: notizie poco incoraggianti, la ripresa è a rischio
“Le notizie degli ultimi contagi non fanno ben sperare”
È questo il senso delle parole del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, sulla ripresa del campionato di Serie A e sulle notizie arrivate sugli ultimi contagi delle squadre italiane. Solo qualche giorno fa il ministro aveva annunciato una riapertura con la condicio sine qua non delle porte chiuse ad oltranza. Oggi, In un suo intervento ai microfoni di ‘SeilaTv Bergamo’, Spadafora, ha affermato “Le notizie degli ultimi contagi non fanno ben sperare. Fino a quando non si avranno novità sull’evoluzione sanitaria, non si potranno dare risposte certe. La parola d’ordine è prudenza, e quanto accaduto nelle ultime 24 ore non aiuta“.
La prossima settimana si capirà se ci saranno i presupposti per la ripresa
Combattuto tra dati scientifici e passione dei tifosi
A breve, ha aggiunto, “arriverà il responso del Comitato tecnico-scientifico sul protocollo adottato dalla Figc e “capiremo se le perplessità che gli esperti hanno espresso sono state superate o se purtroppo restano tali”. L’insieme di queste due cose ci consentiranno di decidere. Di certo, questo è ormai assodato, un’eventuale ripartenza sarà a porte chiuse.”
“Io sono un romantico, penso che questo sport viva grazie alla passione dei tifosi. Immaginare una partita senza tifosi è brutto, se dovesse ripartire il campionato sarebbe sicuramente a porte chiuse e questa sarebbe strano”, ha precisato Spadafora volgendo lo sguardo anche alla prossima stagione e alle precauzioni da prendere all’interno degli stadi. “Dobbiamo capire come organizzarci in vista del prossimo autunno – ha concluso – Dovremmo capire come contemplare questa passione degli italiani con i tempi che sono cambiati”.
“
giornalista pubblicista