Kiss Kiss Napoli, Pancalli: “La sensazione è che la serie A riparta”
Kiss Kiss Napoli, le parole di Luca Pancalli sulla ripresa del campionato
Kiss Kiss Napoli, le parole di Luca Pancalli sulla ripresa del campionato
Luca Pancalli, membro della giunta del CONI, è intervenuto nel corso della trasmissione “Radio Goal” su Radio Kiss Kiss Napoli. La ripresa degli allenamenti e la situazione generale dei contagi in Italia mostrano un Pancalli ottimista sulla ripartenza del campionato.
Queste le sue parole:
“C’è un motivato ottimismo. La sensazione è che la serie A riparta, lo dimostra anche il ritorno agli allenamenti, anche se per ora solo individuali. Poi il Cts validerà il protocollo di quelli collettivi e sarà un passo importante ed elemento positivo. La dimensione del calcio italiano rappresenta un volume economico importante. L’industria del calcio ha un peso specifico molto alto anche a livello di Pil nazionale. A livello di gettito non possiamo paragonare la serie A allo sport non professionistico”
Il calcio è un mondo complesso
“La serie A aiuta gli altri sport? Questo è collegato al peso dell’industria calcio e di quello che produce. Adesso lo sport finanzia lo Stato, non c’è più un rapporto diretto. Oggi è giusto guardare al calcio come mondo complesso. Oggi si comincia ad intravedere una ripresa della serie A. Il ritorno agli allenamenti è da valutare come positivo. Le squadre però hanno tante persone che ruotano intorno, delle comunità allargate ed ora è giusto attendere le validazioni della Cts“
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net