TMW – Spadafora, la dedica per i 110 anni di Nazionale
Spadafora, la dedica per i 110 anni di Nazionale
Spadafora, la dedica per i 110 anni di Nazionale
Oggi è il compleanno della Nazionale italiana di calcio, che spegne ben 110 candeline.
Breve pausa per il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, il quale, impegnato a tempo pieno nell’infinito dibattito sulla ripresa delle attività sportive agonistiche, ha dedicato qualche minuto alla maglia azzurra con un post su Facebook. A riportarlo è TMW.
A riecheggiare nella mente del Ministro sono le sfide con i transalpini.
Come dargli torto. La sfida più importante degli ultimi decenni è stata la finale di Berlino, nel segno di Fabio Grosso, che ha riportato la Coppa del Mondo nuovamente nello stivale.
Queste le sue parole: «La prima sfida fu contro i cugini francesi che poi, nel corso del tempo, abbiamo rincontrato in altri appuntamenti importanti. Se penso ad una partita su tutte è a loro che va il mio pensiero e, precisamente, a quella finale mondiale del 2006 che ho ancora nella mente e nel cuore. Il volto felice di Fabio Grosso, autore prima del goal vittoria in semifinale contro la Germania e poi del rigore decisivo contro la Francia resterà sempre negli annali di questo sport e negli occhi di tutti gli Italiani. Con la speranza di tornare presto a festeggiare questi successi e a colorare le nostre strade dell’azzurro della nazionale».