fbpx

CDS contro Conte: “Un errore inaccettabile”

CDS contro Conte: “Un errore inaccettabile”

CDS contro Conte: “Un errore inaccettabile”

“Un errore inaccettabile”. Così stamane titola il Corriere dello Sport. Una dura accusa nei confronti del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, per le parole pronunciate in diretta nella serata di ieri.

Si parte dalla Bundesliga. Il campionato tedesco è ripartito ieri, lasciandosi così alle spalle il periodo di buio. Magari il sole non sarà allo zenit, ma la sensazione è quella di un crepuscolo mattutino. Di lì le accuse del quotidiano al Governo di non aver saputo fare altrettanto. Quello tedesco è un modello da seguire. Anzi, da copiare.

A fare da contraltare, però, l’opinione di una parte dei tifosi che alle partite a porte chiuse preferisce l’attesa. E’ la parte più romantica dei supporters, quella che non riesce a scindere la presenza di un pallone in campo dalla presenza del pubblico, da una coreografia, dalla calda atmosfera di uno stadio pieno.

C’è un altro aspetto che il Corriere reputa un ossimoro. Il 15 Giugno tireranno su il sipario cinema e teatro, mentre per il calcio non si scorgono date all’orizzonte. Decisione che rappresenterebbe un’ingiustificata disparità di trattamento. Una prudenza che il quotidiano definisce “illogica”, che “danneggia un’economia preziosa e offende milioni di tifosi”.

Eppure il nuovo protocollo aveva da poco “ammorbidito” le disposizioni in caso di positività di uno dei componenti dei club: isolamento precauzionale e non più obbligatorio; termine finale dello stesso che non è rappresentato più dal decorso di quattordici giorni, bensì dall’accertamento della completa guarigione.

Le parole del Premier, insomma, secondo il quotidiano romano rappresenterebbero un inspiegabile dietrofront.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *