GdS – Orsolini, esterno offensivo del Bologna, oggetto del desiderio di molte squadre. Il Napoli può averlo, ma deve far presto
GdS – Orsolini oggetto del desiderio di molte squadre.
Riccardo Orsolini, calciatore a maglia a strisce ( ha cominciato con l’Ascoli e fu poi acquistato dalla Juventus) è, oggi, oggetto del desiderio di parecchie squadre, non solo italiane.
Il Bologna non svende Orsolini
La sua attuale, il Bologna, fa sapere che al di là di quanto ha creato, in termini di mercato, Covid 19, Riccardo Orsolini ha un valore di che i felsinei ritengono assolutamente intrattabile.
Soltanto una super offerta potrà allontanare il calciatore dall’Emilia Romagna.
A supporto di questa tesi le dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic:”il Bologna l’anno prossimo vorrà lottare per andare in Europa”.
Una tesi che presuppone un miglioramento della squadra attuale che non può permettersi di perdere i suoi talenti.
Bigon sulla lunghezza d’onda del suo allenatore
Il DS Bigon si esprime sulla stessa lunghezza d’onda del proprio allenatore:”Non svenderemo i talenti.
La società è solida e il suo progetto non è la demolizione. E’ una fortuna perché non abbiamo necessità di farlo e sicuramente non svenderemo, questo posso dirlo con certezza”.
Intanto Napoli, Roma, Juventus sullo sfondo, Liga spagnola che gli fa l’occhiolino e il Chelsea che venne a vederlo già ad inizio campionato, “Orso” è inseguito da tanti.
Orsolini sta contribuendo alla rinascita del Bologna
Orsolini quest’anno sta contribuendo alla grande nel suo Bologna: 7 gol e giocate decisive per un Bologna che prima dell’interruzione per il Covid 19 stava decollando.
Riccardo Orsolini è stato pagato 15 milioni di euro e il giocatore pare abbia un chiodo fisso: la Nazionale con la quale partecipare all’Europeo dell’estate prossima.
Le sue dichiarazioni:”Io amo e sto da dio a Bologna. Un’eventuale cessione? Se la società dice che non mi cede, siamo già a posto…E all’Europeo ci penso eccome”.
Di Campli il suo manager: per ora resta a Bologna
Il suo manager Di Campli, ha recentemente detto:”Al Bologna credo non interessi una sua cessione perché i prezzi saranno più bassi rispetto a prima. A noi serve avere continuità in vista degli Europei, a Bologna l’abbiamo. In rossoblù ci sono titolarità e decollo. Nel caso dovesse arrivare la super offerta allora tutto si potrebbe mettere in discussione”. Aggiungiamo noi di casanapoli.net, non è detto che ciò non accada.
Nel frattempo la strada di Orsolini è quella segnata: con il Bologna vorrebbe raggiungere il suo obiettivo nel 2021.
GdS – Orsolini oggetto del desiderio di molte squadre.
Dopodichè tutto potrà essere rivisto con un contratto degno per un campione con rosee premesse sin d’ora poste al servizio della sua squadra.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.