GdS – Koulibaly tra i big con la valigia
Koulibaly tra i big con la valigia – Tra qualche mese potrebbe essere lontano dalla Serie A.
Koulibaly tra i big con la valigia Lautaro, Pjanic, Koulibaly, Rabiot, Higuain: sono tanti i nomi pesanti pronti a fare la valigia. A Barcellona restano in attesa di segnali importanti da Milano e Torino: Lautaro e Pjanic, mica due giocatori qualunque, sono infatti in cima alla lista della spesa dei catalani.
L’Inter, al di là dell’emergenza coronavirus e delle conseguenze che causerà sul mercato, è sempre stata chiara: non vuole vendere i gioielli, ma se proprio è costretta non prende in considerazione l’idea di fare sconti.
Quindi i 111 milioni della clau-
sola di rescissione del numero
10 nerazzurro non sono tratta-bili.
La Catalogna piace eccome anche a Pjanic, pronto a dire addio alla Juve dopo 4 anni e vestire il blaugrana. La trattativa è apertissima. Ieri in Spagna si è parlato di un accordo trovato
con Semedo alla Juve, Pjanic-
De Sciglio più 25 milioni ai
blaugrana.
Miralem, costato 38 milioni nel
2016, vale tra 50 e 60 milioni,
considerando anche De Sciglio
si arriva a 70. La Juve vuole solo il 23enne centrocampista brasiliano Arthur, che nelle ultime settimane ha detto più volte di voler restare al Barça.
Ma il bosniaco ha estimatori anche altrove: Psg e Chelsea su tutti. La Juve ha altri due nomi top che potrebbero fare la valigia: Higuain e Rabiot, le spine delle ultime settimane, considerato il ritardo nel rientrare in Italia per gli allenamenti.Il Pipita scade nel 2021 e guadagna 7,5 milioni. Sullo sfondo c’è il possibile ritorno in Argentina al River Plate. E visto che la nuova filosofia Juve è evitare i maxi ingaggi, ecco che anche Adrien Rabiot è in forte dubbio.
L’Inghilterra è con tutta pro-
babilità la prossima destina-
zione di Kalidou Koulibaly tra i big con la valigia pronta. Il
presidente Aurelio De Lau-
rentiis per il senegalese parte
da una valutazione base di 100 milioni, cifra offerta un’estate fa dal Manchester United e rifiutata dal Napoli.
Arrivare a tanto adesso sembra difficile, ma incassare 70-
80 milioni non è impossibile.
Il Napoli sta già pensando al
domani ed è pronto a offrire
30 milioni per Milenkovic,
serbo della Fiorentina. Segno
che il destino di Koulibaly è
sempre più lontano dal Vesuvio. Anche se il difensore centrale non ha vissuto una stagione ai livelli delle precedenti, tante big lo stanno inseguendo. Lo United è pronto a farsi avanti e anche il Liverpool ci sta seria-
mente pensando, anche perché una coppia come Van Dijk-Koulibaly sarebbe unica al mondo. Vietato però escludere il Psg: Thiago Silva ha 35 anni, il sostituto può essere proprio il forte napoletano.
Gli occhi dei soliti top club sono puntati anche su Sergej Mi-
linkovic, già sicuro di passare
comunque all’incasso dopo una super stagione. Psg e United nelle ultime settimane hanno pensato tanto al centrocampista serbo. Ma Lotito non vuole meno di 100 milioni. Ecco perché nel caso resti alla Lazio è pronto un nuovo rinnovo. Scade nel 2024, ma 3,5 milioni netti di ingaggio sono il punto di partenza. In casa Milan i bagagli pronti a metà per Lucas Paquetà. È quasi scomparso da fine novembre, potrebbe ancora rientrare nei piani rossoneri anche perché ha solo 22 anni. Ma dietro l’angolo restano sempre Fiorentina e Benfica.
All’Atalanta i nomi mercato
sono Castagne, Gosens e Gollini Piacciono in A e all’estero.
Ma è difficile che Gasperini lasci andare tutti e tre, soprattutto se sarà ancora Champions. Anche alla Roma la lista dei gioielli in mostra è lunga: Under, Kluivert, Diawara e Cristante valgono tra 25 e 35 milioni.
Qualcuno con l’arrivo dell’ estate farà la valigia.
Iscritto ordine dei Giornalisti della Campania… Redattore per Casa Napoli. Giornalista presso www.sabatononsolosport.com