fbpx

Mertens-Gattuso: intesa decisiva per il rinnovo con il Napoli

SSC Napoli - Mertens

Mertens-Gattuso: la stima reciproca è stata la chiave di volta per restare in azzurro

Quando ormai sembrava tutto pronto per il trasferimento a Milano (sponda nerazzurra) o a Londra (direzione Chelsea) è arrivato il colpo di scena. Dries Mertens resta a Napoli. L’attaccante ha infatti raggiunto l’accordo con De Laurentiis per rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Decisiva sarebbe stata l’intesa Mertens-Gattuso.

In queste ultime settimane, erano state soprattutto Inter e Chelsea a farsi avanti per provare a mettere le mani sul folletto belga. Il club milanese si era giocato anche le carte Lukaku (connazionale e amico del centravanti di Lovanio) e Antonio Conte. Entrambi avevano contattato il calciatore per convincerlo ad accettare la corte nerazzurra.

Dall’Inghilterra, invece, era arrivata la telefonata di Frank Lampard. Il tecnico dei Blues aveva manifestato la propria stima a Mertens. Inoltre gli aveva garantito che sarebbe stato uno degli uomini fondamentali della sua squadra nella prossima stagione.

Adesso però le pretendenti devono mettersi l’anima in pace. Il numero 14 azzurro firmerà un nuovo accordo con il Napoli. Il presidente De Laurentiis ha avanzato una proposta gradita all’attaccante. Quest’ultimo, dal canto suo, ha acconsentito a rivedere un pochino al ribasso la richiesta iniziale.

Come riporta Calciomercato.it, però, la fumata bianca sarebbe stata garantita dall’ottimo rapporto Mertens-Gattuso. Dunque il tecnico calabrese ha avuto un ruolo fondamentale per la permanenza dell’atleta 33enne all’ombra del Vesuvio.

L’intesa tra Gattuso e Mertens ha favorito il rinnovo di contratto con il Napoli

Calciomercato.it ha svelato che fin dall’incontro del 1° marzo Dries Mertens ha intessuto a De Laurentiis le lodi di Gattuso. Il belga pare abbia detto al patron che l’ex Milan è l’uomo giusto per il rilancio del Napoli.

Dal canto suo, in questo periodo di stop forzato della stagione agonistica per l’emergenza coronavirus, l’allenatore calabrese non si sarebbe affatto dimenticato dell’attaccante.

In diverse occasioni gli avrebbe ribadito che lo considera un campione, indispensabile per il suo Napoli. Inoltre, quando si è ripresentato a Castel Volturno per gli allenamenti individuali, si è meritato i complimenti dell’allenatore.

Gattuso ha apprezzato molto l’ottima condizione fisica di Mertens nonostante il lungo periodo trascorso in quarantena. Il belga, infatti, ha perso tre chili e fin da subito è apparso in forma con i suoi scatti in velocità.

Gli ottimi rapporti Mertens-Gattuso hanno quindi spianato la strada al rinnovo con il Napoli. Con l’ausilio del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, De Laurentiis lo scorso weekend ha fatto una nuova offerta al calciatore.

Il presidente ha messo sul piatto un biennale da 4 milioni di euro all’anno più 500mila euro di bonus. Inoltre, al momento della firma gli verranno versati 3 milioni di euro. Dunque, una somma complessiva di circa 12 milioni.

La proposta economica allettante, la stima per Gattuso, l’attaccamento alla città e l’amore manifestato dai tifosi in questo periodo hanno fatto la differenza. E così Dries Mertens ha detto di sì ancora una volta al Napoli. Inter e Chelsea dovranno rassegnarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *