Il Mondo del giornalismo è in lutto per la morte di Cesare Barbieri. Lavorava con Sky, aveva 55 anni ed era malato da tempo
Lutto nel mondo del giornalismo per la morte di Cesare Barbieri di Sky. Il giornalista sportivo aveva 55 anni ed era malato da tempo
Lutto nel mondo del giornalismo per la morte di Cesare Barbieri di Sky. Il giornalista sportivo aveva 55 anni ed era malato da tempo.
La sua voce è stata protagonista di innumerevoli telecronache delle partite, dalle piccole emittenti fino a Sky e Mediaset: il giornalista sportivo Cesare Barbieri è morto a 55 anni. Da alcune settimane – scrive il quotidiano “Il Giorno” – era assistito all’istituto neurologico Mondino di Pavia: da tempo combatteva con una malattia, e recentemente era stato colpito da un ictus.
Originario di Vigevano, in provincia di Pavia, Cesare Barbieri si è avvicinato alla professione giornalistica da giovanissimo. La sua grande passione – lo sport – è diventata il suo mestiere. Dopo gli esordi a Radio Pavia e al settimanale locale “il Lunedì”, ha collaborato con diverse testate televisive (in particolare Sky, ma anche Mediaset, Espn Classic, 7 Gold) e con la piattaforma Tim. La sua voce era familiare agli spettatori soprattutto per le telecronache. Nell’ultimo periodo ha lavorato per Infront e il magazine sulla serie B per la Lega Calcio.
Nei tanti messaggi di cordoglio apparsi sui social, i colleghi lo ricordano per la sua professionalità, ma anche per il suo carattere aperto e gioviale. Ancora da stabilire la data dei funerali.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive