Everton: “Il Gremio ha accettato l’offerta del Napoli”
Secondo quanto riporta Sport Mediaset accordo virtualmente raggiunto tra i due club, ma bisogna cercare di convincere Everton che piace tantissimo a Gattuso
Everton sembra perfetto per il 4-3-3 di Rino Gattuso.
Il Gremio sarebbe pronto a dire sì all’offerta di 25 milioni di euro presentata dal club di De Laurentiis.
Ma per portare a termine l’operazione è necessario convincere l’attaccante brasiliano, che ha chiesto un po’ di tempo prima di prendere una decisione così importante.
Sport Mediaset su Everton
“Cresciuto nel Fortaleza è passato al Gremio sotto la guida di Renato Portaluppi ex gloria locale (ha regalato alla squadra di Porto Alegre la Coppa Libertadores e quella Intercontinentale) Per capire il calcio di Evertonbasta guardare la rete segnata alla Bolivia in Coppa America: palla portata avanti sulla sinistra, rientro con il destro dopo aver lasciato a terra un difensore avversario, fuga palla al piede fino al limite dell’area e tiro a giro nell’angolo alla sinistra del portiere.. Il C.T. del Brasile Tite gli ha dato spazio sulla fascia, complice il forfait di Neymar, e si è ritrovato una vera e propria arma offensiva in un attacco che poteva comunqie contare su campioni come Coutinho, Gabriel Jesus, Richarlison e Firmino”.
Il Napoli dunque pare fare davvero sul serio per Everton come sostituto di Callejon.
Il ds Giuntoli,vista la partenza di Callejon, deve acquistare un nuovo esterno. Per rimpiazzare lo spagnolo. In modo da poter dare un’alternativa a Matteo Politano.
Secondo quanto riportato dal quotidiano rosa “La Gazzetta dello Sport“, il nome preferito per sostituire Callejon, sarebbe proprio quello del brasiliano Everton Soares del Gremio.
Il giocatore è considerato tutto estro, fantasia e colpi ad effetto. Anche se non eccelso nella fase difensiva.
Il Napoli avrebbe incominciato a sondare il terreno per capire se il calciatore possa essere entusiasta di approdare all’ombra del Vesuvio. Sul giocatore c’e’ mezza Europa, oltre al Napoli e la richiesta del Gremio era inizialmente di 30 milioni di euro.
Il giocatore, da par suo avrebbe già dato la sua disponibilità al club azzurro, tramite intermediari ed emissari che operano in Brasile.
In questi giorni dunque il Napoli ha affondato il colpo, avendo presentato un offerta di 25 milioni, comprensiva di bonus, da far pervenire al club brasiliano che, pare abbia accettato.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.