Repubblica – Mertens al Napoli non per soldi, ma per la poltrona. Ha un futuro da Dirigente
Repubblica – Mertens al Napoli non per soldi, ma per la poltrona.
Da quanto trapela in queste ultime ore pare che Dries Mertens abbia accettato il rinnovo contrattuale
come calciatore del Napoli per la promessa fattagli dal presidente De Laurentiis di divenire, in un prossimo futuro,
un dirigente del Napoli.
La settimana prossima la firma sul contratto
Repubblica ha svelato questo risvolto importante in prossimità della firma per il rinnovo contrattuale del belga che,
la settimana prossima, dovrebbe segnare la fine di una trattativa messa in campo da parecchio tempo dalla SSC Napoli e dall’entourage del belga-napoletano.
Il futuro di Dries a Napoli
E’ stata una iniziativa personale del presidente De Laurentiis di offrire a Dries la cosiddetta poltrona.
La merita per quanto fatto per il calcio Napoli e, secondo lo scrivente, per la capacità del “finto nueve” di immedesimarsi nelle situazioni e trovare soluzioni ottimali con quella insita napoletanità che tutti gli riconoscono e la faccia da scugnizzo, capace di mirare e centrare l’obiettivo.
Dries capocannoniere storico del Napoli
Non bisogna dimenticare che Dries è attualmente il capocannoniere storico del calcio Napoli, avendo un record da difendere di 121 gol segnati con la casacca azzurra in 7 anni di permanenza alle falde del Vesuvio.
Fu acquistato dal presidente De Laurentiis dal PSV Eindhoven per 9 milioni e mezzo di euro a titolo definitivo e il 30 ottobre del 2013 segnò la sua prima rete in serie A contro la Fiorentina per il definitivo 2 a 1.
121 reti realizzate con il Napoli
Da allora ha realizzato 121 reti e, ciliegina sulla torta, l’ultima segnata al Barcellona di Lionel Messi in Champions League, con la “pulce” argentina ad applaudire il gesto tecnico del nostro Dries.
Repubblica – Mertens al Napoli non per soldi, ma per la poltrona.
La prossima settimana la firma del rinnovo
Abbiamo sottolineato che la prossima settimana ci sarà la firma sul contratto che legherà Dries al Napoli per i prossimi due anni, poi lo sposalizio si protrarrà nel futuro, se al “Ciro” napoletano è stata promessa una scrivania al centro sportivo di Castelvolturno.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.