fbpx

Pedullà – Aguero Napoli si può fare. Il Kun vuole lasciare il Manchester.

pedullà - Napoli Aguero

Pedullà – Aguero Napoli, nessuna conferma. “Il Kun non è felice a Manchester e pensa all’addio”.

Dall’Indipendiente all’Atletico Madrid per poi approdare al Manchester City, stiamo parlando di Sergio Leonel Agüero Del Castillo, conosciuto semplicemente come Sergio Agüero.

Il Kun prima o seconda punta

Quando ha cominciato a giocare in Argentina, il suo ruolo era quello di seconda punta o esterno in un 4-3-3, ma con il tempo ha cominciato a giocare nel ruolo di prima punta, svariando il raggio di azione in campo senza alcun punto di riferimento.

Bravo ad utilizzare tutti e due i piedi, è agile ed ha una notevole progressione che, grazie al suo baricentro basso, lo rendono imprendibile già ad inizio azione.

Il più giovane ad esordire in Primera Division

Aguero ha un primato: è il più giovane giocatore ad aver esordito da professionista nella Primera Division Argentina. Record che ha tolto a Diego Armando Maradona. 

A proposito…Aguero è stato fidanzato ufficialmente, fino a gennaio 2013 quando si sono separati, con la secondogenita di Dieguito, Giannina, dalla quale ha avuto un figlio, Benjamin, nato a Madrid il 19 febbraio 2009 (fonte Wikipedia).

Perchè parliamo di Sergio Aguero? Perchè il Kun è stato accostato anche al Napoli.

Sergio Aguero accostato al Napoli

Scrive Alfredo Pedullà:”Sergio Aguero è stato accostato anche al Napoli, ma non abbiamo conferme”.

Il quale aggiunge: “Il Kun ha un contratto fino al 2021 con il City, non è particolarmente felice a Manchester (anche in virtù dell’esclusione dalle coppe per le prossime due stagioni, in attesa del TAS) e ora sta riflettendo seriamente circa il suo futuro. Aguero piace da sempre all’Inter, anche il club nerazzurro ha mandato messaggi indiretti, per caratteristiche sarebbe il naturale sostituto di Lautaro. Ecco perché, in attesa di capire i prossimi sviluppi, è uno dei nomi da tenere in considerazione per l’attacco nerazzurro”.

Centrale nel 4-3-3 di Gattuso

Tra i tanti fa piacere anche il nome del Kun Aguero che potrebbe giocare nel 4-3-3 di mister Gattuso, ma a supporto di una vera punta centrale che potrebbe essere Milik oppure lo stesso Petagna.

Per Andrea Petagna non ci dovrebbero essere problemi a vestire la maglia azzurra in quanto è già ufficialmente un calciatore del Napoli.

E’ però possibile che il suo nome possa essere accostato a qualche operazione di mercato per portare a Napoli qualche pezzo da 90 capace di garantire un salto di qualità ed una migliore produttività del reparto d’attacco partenopeo.

Milik e Petagna in attesa

Milik invece, è intento a sondare il mercato per garantirsi un contratto sontuoso, ma non è detto che, innamorato di Napoli, non possa accettare le lusinghe di De Laurentiis &C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *