Repubblica- Milik ha deciso: in estate sarà addio
Per un bomber che resta, un altro saluta
Per un bomber che resta, uno saluta: questo è lo scenario che si prospetta in casa azzurra. Con il folletto belga Mertens destinato a restare a Napoli (anche poi da dirigente), Milik è destinato a lasciare i colori di Partenope, avendo il proprio accordo in scadenza nel giugno 2021.
ADL e Giuntoli, (oltre agli attestati di stima di mister Gattuso) hanno provato a convincere l’ex Ajax, ma le richieste elevate del proprio entourage hanno arenato sul nascere ogni discussione di trattativa.
Il 26enne polacco, 83 presenze con 36 gol fino ad ora in campionato e con 3 gol all’ attivo in questa Champion’s, nonostante i due gravi infortuni subiti ai legamenti, è stanco del ruolo di comprimario e il sentirsi ogni volta in discussione dai tanti nomi accostati al Napoli durante le sessioni estive di mercato. L’ ultima insistente voce voleva, appunto, Icardi a vestire la 9 azzurra.
Milik, in azzurro dal 2016, dunque, ha deciso: il suo ciclo all’ ombra del Vesuvio è finito e la conferma di Mertens ha solo rafforzato la sua decisione.
Meglio chiudere oggi, salutandosi da buoni amici e senza rancore.
Ma Aurelio De Laurentiis non farà sconti, per cedere il suo numero 99 serviranno 50 milioni di euro, senza contropartite. Le pretendenti sono avvisate, Juve in primis.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.