Napoli – Allenamento al Training Center di Castel Volturno. Differenziato per Allan e Llorente: affaticamento muscolare
Napoli – Allenamento al Training Center di Castel Volturno. Allan e Llorente lavorano a parte per affaticamento muscolare.
La SSC Napoli rende noto il report dell’allenamento odierno della squadra. Gli azzurri di Gattuso sono stati impegnati a lavorare tra palestra e rettangolo di gioco, nel rispetto delle norme previste, al Training Center di Castel Volturno.
Napoli, problemi per Allan e Llorente: affaticamento muscolare
Gli azzurri riposeranno nella giornata di domenica, per poi ritrovarsi lunedì.
Nella seduta del sabato la squadra ha svolto la sessione mattutina sui campi 2 e 3.
Una prima fase dedicata al riscaldamento su circuito. Successivamente lavoro atletico finalizzato ad agilità e velocità.
Di seguito seduta tecnica di possesso palla ed esercitazioni con passaggi. Chiusura con lavoro tattico.
Allan e Llorente hanno svolto allenamento differenziato per affaticamento muscolare.
Allenamenti ancora non standardizzati
Siamo ancora lontani dai ritmi di allenamento che sono standardizzati all’approssimarsi delle gare.
Esercizi ginnici e toni muscolari
Il lavoro attuale è fondato sugli esercizi ginnici e sulla capacità degli atleti di poter raggiungere un tono tale da poter poi lavorare con maggiore intensità nei prossimi giorni, quando tutto sarà almeno un po’ più chiaro circa la ripresa della stagione agonistica.
Se tutto dovesse procedere come si spera, non è escluso la ripresa del campionato anche nella prima quindicina del mese di giugno, semprechè si riesca a tradurre in certezza medico-scientifica la difesa degli atleti in campo e di tutti coloro addetti ai lavori.
Il protocollo sarà messo a punto
Si lavora alacremente al protocollo che sarà poi sottoposto dagli organi competenti del CTS del Governo per la definitiva approvazione.
Intanto grande impegno da parte della SSC Napoli è dedicato ai rinnovi contrattuali dei calciatori e allo sviluppo di idee su quello che sarà il Napoli del futuro.
Napoli – Allenamento al Training Center di Castel Volturno.
Intanto si profilano partenze importanti, ma si discute anche su nomi d’elite per garantire continuità al gioco di mister Gattuso.
Staremo a vedere gli sviluppi, in primis come si concluderà il campionato 2019-20.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.