fbpx

Cor Sera – Gattuso lavora sulla testa di Koulibaly. Il tecnico vuole ritrovare il suo gigante

Rino gattuso rinnovi contratto Napoli corriere

Gattuso lavora sulla testa di Koulibaly. Il tecnico vuole ritrovare il suo gigante

Gattuso lavora sulla testa di Koulibaly. Il tecnico vuole ritrovare il suo gigante

La serie A scalda i motori. Manca poco all’incontro tra istituzioni e rappresentanti del mondo del calcio per stabilire quando ripartire. Si, “quando”. Ormai sembra che la strada imboccata sia quella della ripresa, corroborata dalle decisioni della Liga, che presto (dall’8 Giugno) si unirà alla Bundesliga.

Al nuovo “via” del campionato italiano manca poco. Sarà dura ricominciare con la stessa intensità di Febbraio, per questo andrà curato ogni dettaglio. Almeno inizialmente a fare la differenza, insieme alle qualità tecniche, sarà l’aspetto mentale.

Gennaro Gattuso vuole tutti i giocatori al massimo, almeno sotto l’aspetto motivazionale. Sul tema, l’edizione odierna del Corriere della Sera analizza la situazione di Kalidou Koulibaly.

“L’uomo del gol alla Juve allo Stadium, l’eroe di una città che grazie a lui due anni fa aveva sognato di festeggiare come ai tempi di Maradona, è finito negli ultimi mesi in un tunnel buio. Errori assurdi, incomprensibili per un fenomenale difensore per il quale l’estate scorsa le grandi d’Europa erano pronte a investire 110 milioni. Gattuso ci sta lavorando, soprattutto sotto l’aspetto mentale, per cercare di restituirgli autostima e personalità”. 

Il tecnico del Napoli si aspetta di vedere il vecchio Kalidou, brillante e convinto dei propri mezzi, come negli anni d’oro di sarriana memoria. Il gemello distratto ed in ritardo di condizione dell’anno in corso dovrà essere soltanto un brutto ricordo da gettarsi alle spalle.

La speranza di Rino è quella di rivedere nuovamente il senegalese giganteggiare contro gli attaccanti avversari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *