“Callejon sempre più verso l’addio, lo spagnolo ha già deciso il suo futuro”
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riferisce che il futuro di Josè Maria Callejon è sempre più lontano da Napoli e che lo Spagnolo avrebbe deciso il suo futuro.
Come riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport un giocatore come José Callejon non sarà semplice da sostituire.
Effettivamente Callejon è stato un giocatore essenziale nei suoi sette anni al Napoli.
Voluto fortemente da Benitez, ha raggiunto il suo momento migliore nel Napoli di Sarri.
Ma anche Ancelotti ne apprezzava le doti.
Ora è arrivato al termine del suo contratto e ha deciso di chiudere la carriera ritornando a giocare nella Liga: Valencia o Siviglia le destinazioni probabili.
Uno dei nomi che potrebbe sostituirlo è Riccardo Orsolini. La Gazzetta dello Sport riferisce quanto segue:
“Ci sono di mezzo garanzie tecniche che il ragazzo pretenderebbe per muoversi da dov’è. Il feeling con Mihajlovic è parecchio resistente. Tra gli obiettivi di Orsolini c’è l’Europeo, ma per arrivarci dovrà garantirsi la continuità. E questo potrebbe essere un ostacolo serio per la trattativa, perché né Giuntoli né Gattuso potrebbero garantirgliela. Il giocatore piace e il club non avrebbe difficoltà a investire i 20 milioni richiesti dal Bologna”.
Dunque Callejon saluterà Napoli
E’ stato un buon lavoro quello fatto da Josè Callejon al Napoli.
Come tutte le cose belle, anche i rapporti umani e professionali, nello specifico, tendono ad estinguersi.
Callejon Napoli sarà addio
E’ ciò che succederà formalmente a giugno 2020 tra Callejon ed il Napoli, un idillio durato 7 anni.
Anni in cui lo spagnolo ha dato il meglio di se stesso e la tifoseria lo ha osannato tantissimo per il suo fiuto del gol e per le sue giocate sopraffini.
Josè non ha rinnovato il contratto con i partenopei forse perchè ritiene di essere sul viale del tramonto e, si sa, gli ultimi anni di carriera si vuole trascorrerli in casa propria, in Spagna, magari firmando un ultimo contratto d’eccezione.
Il Napoli ha qualche giocatore che può sostituire Josè
Il Napoli però non avrà problemi sulla fascia di destra (si spera), perchè in questi anni sono stati acquistati calciatori con caratteristiche particolari, tali da poter offrire un buon rendimento da parte di chi sostiutirà Josè Callejon.
L’addio dello spagnolo è quindi sempre più vicino, lo ribadisce anche il Corriere dello Sport, che spiega come il Napoli sia già all’opera per trovare un ulteriore sostituto a Josè.
Milot, Jeremie e Riccardo
Tre calciatori sono tenuti sotto osservazione dalla SSC Napoli: Milot Rashica del Werder Brema è il primo nome sulla lista di Giuntoli, mente gli altri due profili sono Jeremie Boga del Sassuolo e Riccardo Orsolini del Bologna.
Milot Rashica
ha cittadinanza albanese, gioca con il Werder Brema in Germania,acquistato a titolo definitivo per 7 milioni di euro dal Vitesse.
E’ un centrocampista con propensione all’attacco e capacità di saltare l’uomo.
Jeremie Boga
Jeremie Boga lo conosciamo bene noi italiani perchè si è messo in luce con il Sassuolo ed è un laterale d’attacco di particolare velocità nello stretto.
Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini del Bologna è uno dei migliori giovani in circolazione in Italia e tante squadre hanno messo gli occhi su di lui, pertanto la concorrenza è spietata.
Cristiano Giuntoli ha quindi da lavorare parecchio e dovrà farlo con particolare oculatezza. Buon lavoro
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.