fbpx

CDM – Milik apre al rinnovo con il Napoli! Il polacco chiede uno stipendio pari a quello di Insigne e Lozano

Tuttosport

Milik apre al rinnovo con il Napoli! Il polacco chiede uno stipendio pari a quello di Insigne e Lozano

Milik apre al rinnovo con il Napoli! Il polacco chiede uno stipendio pari a quello di Insigne e Lozano

Arkadiusz Milik è uno di quei calciatori del Napoli che fino a ieri veniva dato come sicuro partente nella prossima sessione estiva di mercato. Il contratto in scadenza nel giugno 2021 rappresenta una situazione molto delicata per la società partenopea, la quale si troverà di fronte a tre alternative.

La prima, poco invitante, è quella di perdere a parametro zero il giocatore, il quale già da febbraio sarà libero di firmare per altri club ed accasarsi altrove. La seconda opzione è quella di cedere il calciatore nella prima finestra di mercato utile, ma con la consapevolezza che le offerte dei club interessati non saranno adeguate al valore del calciatore in virtù della debole posizione contrattuale della società di appartenenza.

Un’ulteriore strada, strettamente collegata alla prima, è quella di “cedere” alle richieste del tesserato, il cui potere contrattuale aumenta notevolmente in prossimità della scadenza. Gli agenti, infatti, ben sapendo che le società interessate, non pagando il cartellino, saranno disposte ad offrire un lauto ingaggio, temporeggiano fino a quando la proposta non diventa irrinunciabile.

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno riporta di un’apertura da parte del polacco a trattare il rinnovo. Un insperato spiraglio che De Laurentiis potrebbe sfruttare per non perdere un centravanti di valore. Ma a quale prezzo? Il quotidiano fa sapere che la richiesta di Arek è quella di un adeguamento dello stipendio alle cifre riconosciute a Lorenzo Insigne e Hirving Lozano.

In quel caso, Milik accetterebbe la clausola rescissoria di 100 milioni che il Napoli propone.

Nel frattempo, la Juventus monitora la vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *