Auriemma: “Per sostituire Koulibaly pronto un biennale per Vertonghen”
Tuttosport – Auriemma: “Riattivata trattativa Vertonghen, sul piatto un biennale con opzione”
Tuttosport – Auriemma: “Riattivata trattativa Vertonghen, sul piatto un biennale con opzione”
Tanti i profili monitorati dal Napoli per sostituire eventualmente Koulibaly, tra questi anche l’esperto Jan Vertonghen. Il belga in scadenza di contratto col Tottenham, sembra essere gradito anche ad altre squadre italiane, in particolare all’Inter.
Il difensore belga questo mese compirà 33 anni. L’età non gioca dalla sua parte, almeno per le strategie del Napoli, molto restia quando deve acquistare calciatori over trenta. Riguardo lo stipendio, il calciatore guadagna intorno ai 4 milioni di euro e anche questo influirà sulla sua scelta sportiva. Il Napoli, si sa, non è culturalmente favorevole a condizioni del genere per un calciatore di quella età.
Tuttavia sulle pagine di TuttoSport, Raffaele Auriemma si sofferma sul post Koulibaly, ed individua nel belga il sostituto.
“Per il sostituto del centrale senegalese, il ds Giuntoli sta provando a prendere un elemento navigato anche in chiave internazionale: Jan Vertonghen. Il 33enne difensore belga è a scadenza di contratto con il Tottenham e Giuntoli è tornato a discutere con il suo agente Linse per trovare l’accordo economico da siglare in un biennale con opzione per il terzo anno”
Mertens sponsor del connazionale
Il Napoli resta in attesa per capire se e quando è il momento giusto per affondare il colpo. Sicuramente la carta Dries Mertens potrebbe essere sfruttata al meglio. Ciro pare, finalmente, vicino al suo prolungamento di due anni con il club azzurro e non potrà che mettere una buona parola. I due giocano entrambi nella nazionale belga.
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net