CDS – Il piano del calcio: tifosi di nuovo allo stadio. E’ possibile già in estate!
Il piano del calcio: tifosi di nuovo allo stadio. E’ possibile già in estate!
Il piano del calcio: tifosi di nuovo allo stadio. E’ possibile già in estate!
Il Governo ha dato finalmente l’ok. Si riparte. Gli appassionati di calcio potranno nuovamente seguire i loro beniamini sul rettangolo verde. Ciò sarà possibile a partire dal 12 giugno. A scendere in campo saranno le semifinaliste di Coppa Italia, Juventus e Milan, seguite poi da Napoli e Inter il giorno successivo.
La settimana dopo sarà la volta della Serie A.
Se la voglia di calcio viene finalmente soddisfatta con i calciatori che scenderanno di nuovo in campo, non si potrà dire altrettanto per l’atmosfera che si respirerà allo stadio.
Al pubblico sarà infatti precluso l’ingresso negli impianti.
Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, le parti in causa, dopo aver sciolto il nodo più importante, si metteranno al lavoro per garantire che lo spettacolo possa riprendere a tutti gli effetti ed in tutta la sua pienezza.
L’idea è quella di una graduale riapertura degli stadi nei mesi estivi, con una capienza limitata che permetta di rispettare le norme relative al distanziamento sociale.
L’osservazione della curva dei contagi nelle prossime settimane sarà ovviamente fondamentale per ogni tipo di valutazione, che non potrà prescindere dall’esigenza di garantire sicurezza e tutela della salute collettiva.
La certezza è che si farà di tutto per garantire agli appassionati la partecipazione attiva, quella più emozionante, ossia supportare dal vivo i calciatori che difendono i colori della propria squadra.
Se il calcio è di chi lo ama, corre l’obbligo di trovare una soluzione quanto prima.