CdS: Everton su Allan
L’ Everton è su Allan, lo ha chiesto Ancelotti.
Come riferisce l’ edizione odierna del “Corriere dello Sport”, gli Inglesi dell’ Everton sarebbero fortemente interessati ad Allan.
Ancelotti sta pressando la dirigenza inglese per ritrovare il suo pupillo nella prossima stagione.
Allan, non è più un titolarissimo dal 19 gennaio, gara persa in casa con la Fiorentina. Tante esclusioni eccellenti e tanta panchina per il numero 5 azzurro oltre ad un litigio con Gattuso.
La verità è che il brasiliano, dopo il mancato trasferimento al Paris St Germain, nel gennaio 2019, non è stato più lo stesso. Rendimento calato vistosamente, molto lontano dai suoi standard del triennio sarrista.
Oggi, al Napoli, sarebbe un’ alternativa eccellente al trio in mediana formato da Zielinski-Demme-Fabian. Il ruolo di comprimario va stretto al calciatore ex Udinese che aspetta l’ evolversi del mercato.
L’ Everton di Ancelotti rappresenta, oggi, più di una suggestione per lui. Il tecnico ex Napoli lo stima molto e segue molto da vicino le vicende di qualche altro azzurro (Callejon e Lozano).
In Premier per Allan si aprirebbero scenari tecnici e economici molto interessanti: ingaggio triplicato e titolarità indiscussa.
ADL, dal suo canto, potrebbe aprire ad una cessione, partendo dalla base di 50 milioni di euro, senza contropartite. L’ Everton può accontentarlo.
Titoli di cosa quindi tra il Napoli e il classe 91, in Campania dalla stagione 2015-2016.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.