fbpx

Repubblica – De Laurentiis potrebbe fare il suo ingresso nel “palazzo”. Mezza Serie A intende votare il patron azzurro per il Consiglio di Lega

De Laurentiis potrebbe fare il suo ingresso nel “palazzo”. Mezza Serie A intende votare il patron azzurro per il Consiglio di Lega

De Laurentiis potrebbe fare il suo ingresso nel “palazzo”. Mezza Serie A intende votare il patron azzurro per il Consiglio di Lega

Durante i tre mesi di lockdown, mentre i calciatori passavano gradualmente dalla totale inattività alla ripresa degli allenamenti (prima individuali, poi di gruppo) in attesa di disposizioni, le società sono state sin dall’inizio impegnate nella risoluzione del problema “ripresa”.

Lo stop del campionato ha infatti generato un notevole danno economico. Nello specifico, si fa riferimento all’ultima rata che le Pay TV avrebbero dovuto corrispondere e che è rimasta invece sospesa.

Ma se per alcune società che vivono in bilico si temono danni irreparabili, uno dei club più sereni sotto l’aspetto della solidità del bilancio societario è il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

ADL ha infatti approfittato del periodo di stop anche per dedicarsi a qualche telefonata di mercato e alla risoluzione delle spinose questioni dei rinnovi contrattuali.

Non solo. Come riporta Repubblica, il patron (che ha già un prestigioso incarico nell’Eca) ha lavorato alacremente per garantirsi voti alle prossime elezioni per il Consiglio di Lega, che si terranno non prima di luglio.

In occasione della prossima assemblea di Lega sarà infatti eletto un consigliere al posto del dimissionario Stefano Campoccia, dirigente dell’Udinese. Resta da valutare la posizione del dirigente dell’Inter, Antonello.

A caldeggiare l’ingresso di De Laurentiis nel “palazzo”, oltre al presidente Lotito, anche numerosi presidenti di A, i quali vedono nel presidente del Napoli un lungimirante innovatore di cui la Serie A potrebbe beneficiare.

Lo sguardo di De Laurentiis è rivolto come sempre verso il futuro. E chissà che non abbia ragione anche stavolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *