Gazzetta dello Sport: Gattuso dirigerà l’allenamento prima dei funerali
L’allenatore del Napoli Gattuso sara’ al centro tecnico di Castelvolturno prima dell’ultimo saluto alla sorella.
Il dolore per la perdita della sorella non allontana il tecnico calabrese dal Napoli,come riporta “la Gazzetta dello Sport” Gattuso ha deciso dirigere l’allenamento mattutino,nonostante il grave lutto che l ha colpito.
Gli azzurri che godranno di un giorno di riposo,potrebbero trovare subito il coach calabrese per la ripresa delle ostilità,anche perche’ l’amore per il proprio lavoro,la professionalità e il voler seguire le vicende dei propri ragazzi prima che il campionato e la coppa italia ripartono potrebbero anche rivelarsi un toccasana per il grave lutto che ha colpito Ringhio.
C’e’ da evidenziare che il tecnico azzurro non ha modificato i piani di lavoro, proprio perchè non vuole condizionare la squadra dal suo lutto privato e non vuole cali di concentrazione.Prima di dirigersi in Calabria per l’ultimo saluto alla sorella Francesca,vedrà i suoi collaboratori e farà il punto della situazione sulla condizione generale del gruppo.
I giocatori azzurri volevano presenziare alla funzione funebre,ma complice la pandemia in corso,ha fatto desistere la squadra da questo proposito.Tuttavia Gattuso ha apprezzato i gesto dei giocatori e ha comunicato alla squadra un grazie per la loro vicinanza.
Possiamo dire che Gattuso ha conquistato Napoli e il cuore dei napoletani con i suoi modi genuini,sinceri e umili, non accampando mai scuse e sono bastati pochi mesi perche’ la città e i suoi sostenitori si affezionassero al tranier calaabrese.
Ne e’ la prova lo striscione esposto per Gattuso,fuori al San Paolo.E il suo modo leale ma sincero,ha fatto breccia nello spogliatoio azzurro,tanto che i giocatori lo rispettano e gli vogliono bene e da qui si puo’ ripartire per un rilancio immediato del Napoli.
I funerali della sorella di Gattuso saranno celebrati a Corigliano Calabro, in pomeriggio,alle ore 16.30.