fbpx

Il Mattino: Quanto vale la vittoria della Coppa Italia.

Ecco quanto potrebbe valere, in termini economici, la vittoria della Coppa Italia.

Il quotidiano napoletano “il Mattino” ,nella sua edizione odiernasi sofferma sulla possibilità di vittoria della Coppa Italia e su quanto il Napoli incasserebbe.

Il calcio (finalmente) riparte e lo farà dalle semifinali di ritorno della coppa nazionale.

Il Napoli tornerà in campo per la gara di ritorno al San Paolo contro l’ Inter, battuta a febbraio, in quel di San Siro 1-0.

Risultato importante che potrebbe proiettare gli azzurri verso la finale di Roma del 17 giugno.

Sollevare il trofeo porterebbe nelle casse del club circa 5.3 milioni di euro. Da aggiungere anche i ricavi della futura partecipazione alla Supercoppa Italiana che si aggirano tra i 3.3 milioni e 2 milioni di euro (la differenza la farebbe la scelta della sede).

La vittoria della Coppa, inoltre, darebbe accesso diretto ai gironi di Europa League che garantirebbe al club campano altri 3 milioni sicuri (senza contare i bonus previsti dalla UEFA per vittorie o pareggi nel girone). Un gruzzoletto che si aggira tra gli 11.6 milioni e i 10.3 milioni di euro.

Tutt’ altre cifre se si approdasse in Champion’s , al momento lontana un po’ di punti: verrebbero incassati subito 15 milioni di euro.

A questo punto della stagione, quindi, puntare ad alzare il trofeo tricolore, garantirebbe una buona somma di denaro al Napoli, oltre ad un trofeo che manca in bacheca dal 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *