Milik verso il Milan, possibile scambio con Kessie
Niente rinnovo per Arek Milik, che ha deciso dunque di non accettare la proposta del Napoli per prolungare il suo accordo in scadenza nel giugno 2021
Niente rinnovo per Arek Milik, che ha deciso dunque di non accettare la proposta del Napoli per prolungare il suo accordo in scadenza nel giugno 2021.
Il polacco, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, è vicino alla cessione. La società azzurra non ha, infatti, intenzione di perdere l’attaccante a parametro zero nella sessione estiva del mercato.
Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, in questi mesi in casa Milan si è parlato spesso sia del serbo Jovic che del polacco Milik.
Entrambi cambieranno maglia a fine stagione. Il primo a Madrid non ha sfondato e ha bisogno di un’esperienza importante.
L’altro, invece, ha il contratto in scadenza tra poco più di un anno con il Napoli ed è chiaramente in uscita.
La rosea spiega come De Laurentiis valuta 40 milioni il polacco, ma propone anche l’idea di un possibile scambio con Kessie, molto stimato dal suo ex tecnico Rino Gattuso.
Per il classe ’94 la valutazione del Napoli è di 50 milioni, con la Juve che si è fatta avanti con contropartite che non sono gradite al club azzurro. Tante le pretendenti per Milik, con Atletico Madrid e Bayer Leverkusen molto interessate.
Il Milan è alla ricerca di un grande attaccante per la prossima stagione. L’intenzione della dirigenza rossonera è di acquistare un calciatore giovane e in grado di garantire, allo stesso tempo, 20-25 gol a stagione. Uno dei nomi che circola con insistenza è quello di Luka Jovic del Real Madrid, ma il profilo giusto potrebbe essere un altro, ovvero quello di Arkadiusz Milik.
Il contratto dell’attaccante polacco scadrà a giugno 2021. Ad oggi, Milik non sembra avere alcuna intenzione di rinnovare. Per questo motivo, De Laurentiis dovrà cederlo in estate, per evitare di perderlo a parametro zero. Tuttavia, il patron del Napoli vorrebbe 40 milioni di euro per lasciar partire il 26enne.