Corriere dello Sport : Boga-Napoli in rialzo le sue quotazioni e patto tra gentiluomini
Il Napoli sta valutando l’inserimento di un esterno Boga per rinforzare le fasce
Napoli – Boga: Nel prossimo futuro, la società azzurra sta seriamente pensando di inserire nel suo organico un esterno che possa essere una valida alternativa e dare un ventaglio di soluzioni al tecnico azzurro. Dalle colonne del “Corriere dello Sport” emerge la concreta possibilità che l’ esterno neroverde vesta l’azzurro la prossima stagione.
Complice la vicenda Callejon, con un rinnovo problematico,gli azzurri hanno puntato su Jeremie Boga del Sassuolo, con una quotazione che sfiora i 35 milioni di euro da parte del Sassuolo, mentre gli azzurri non vorrebbero andare oltre i 25 milioni di euro, ma allo stesso tempo vogliono portare a casa il talento ivoriano.Tolta la recompra del Chelsea, si lavora e si discute per limare la differenza di prezzo,inserendo bonus e qualche contropartita tecnica,gradita agli emiliani,
Esiste anche un patto tra le due società,una sorta di patto tra gentiluomini,che a parità di offerta,il giocatore viene ceduto al Napoli.
Per aggirare questa situazione,il Napoli sta accelerando per concludere l’ operazione e anche le parole di Giuntoli a “Sky Sport24” sono un ottima testimonianza della trattativa in fase avanzata.Il talento 23enne può giocare su entrambe le fasce, ha un tiro potente e un ottima velocità e si può inserire benissimo nella rosa azzurra.
Boga,23 anni,originario della Costa D’avorio,naturalizzato francese,nasce il 3 gennaio 1997 ,alto 172 per 68 kg ,quindi un fisico brevilineo che entra subito in forma.Le sue qualità maggiori sono nel dribbling,nel cambio di passo e velocità.Dispone di una buona tecnica individuale.