CdS – Chiesa sogno proibito di Napoli, Juventus e Inter. Nelle prossime settimane si deciderà il suo futuro
Corriere dello Sport – Chiesa sogno proibito di Napoli, Juventus e Inter. Nelle prossime settimane si deciderà il suo futuro
Corriere dello Sport – Chiesa sogno proibito di Napoli, Juventus e Inter. Nelle prossime settimane si deciderà il suo futuro
Uno dei talenti più ricercati della Serie A è l’esterno d’attacco della Fiorentina Federico Chiesa. Il figlio d’arte è da un paio di anni considerato un perno della viola e della nazionale italiana di calcio. Un giocatore moderno, veloce, agile, capace di saltare l’uomo e di essere pericoloso partendo da qualsiasi zona di campo. Classe ’97, Chiesa è ormai sul taccuino degli uomini mercato delle principali top società europee. La scorsa estate sembrava vicinissimo alla Juventus. Pare che il calciatore avesse già trovato l’accordo con i bianconeri, ma poi l’arrivo di Rocco Commisso alla presidenza della Fiorentina bloccò l’affare.
Sul calciatore viola anche il Napoli. De Laurentiis in passato ha fatto qualche sondaggio per l’esterno d’attacco che per modalità di gioco e ruolo potrebbe essere il degno sostituto dello spagnolo Callejon.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport torna a parlare del futuro di Chiesa. Nelle prossime settimane il Presidente Rocco Commisso tornerà in Italia e si potrà iniziare a lavorare sul mercato in entrata e in uscita. Intanto il giovane classe ’97 resta un sogno proibito per il Napoli, la Juventus e l’Inter. Gli ostacoli maggiori riguardano il prezzo del cartellino. Difficile compensare con qualche contropartita tecnica. Più probabile allora che l’offerta giusta per convincere la Fiorentina possa arrivare dai club di Premier League, soprattutto Chelsea e United.
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net