GdS: ADL in settimana a Castelvolturno.
ADL sarà a Castelvolturno: incontro con Insigne per multe e stipendi.
Entro la fine di questa settimana ADL è atteso a Castelvolturno. Tra gli incontri in programma del presidente c’è sicuramente quello con il capitano Insigne.
L’ incontro tra i due, come riferisce la “Gazzetta dello Sport”, verterà su due casi spigolosi che hanno tenuto banco in casa Napoli negli ultimi mesi.
Il primo riguarda la questione stipendi: Aurelio De Laurentiis ha congelato gli emolumenti ai suoi atleti per il mese di marzo e aprile (causa stop attività agonistica). La squadra che è ormai in campo dagli inizi di maggio si aspetta gli stipendi del mese corrente.
L’altro tema, per certi versi più spigoloso, riguarda la questione multe. I calciatori hanno capito il loro errore, il massimo dirigente azzurro vuole attendere però l’arbitrato. In ballo c’è il danno d’immagine legato al famoso ammutinamento del 5 novembre scorso, dove la squadra si rifiutò di continuare il ritiro nel centro tecnico di Castelvolturno.
Aurelio De Laurentiis sembra però, almeno in parte, intenzionato a rivedere le sue pretese sulla questione.
In questa fase della stagione, con una ripresa che presenta già tante incognite, oltre alla questione rinnovi, il numero 1 azzurro sa che ogni sua mossa sulla questione potrebbe rovinare l’armonia di un gruppo che con Gattuso ha ritrovato la compattezza e la voglia di lottare di un tempo.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.