fbpx

Coppa Italia: in caso di parità niente supplementari e subito rigori

L’abolizione dei tempi supplementari dalla Coppa Italia viene incontro alle esigenze dei giocatori fermi da tre mesi

Coppa Italia, si cambia in corsa. La parte conclusiva della competizione per la stagione 2019/2020 prevede un’importante novità. Il quotidiano La Stampa, infatti, anticipa che nelle semifinali e per la finale non ci saranno i tempi supplementari.

Dunque, in caso di parità al termine dei match di andata e ritorno, scatterà direttamente la lotteria dei calci di rigore. Una modifica che tornerà utile ai calciatori. In questo modo, infatti, si eviteranno subito sovraccarichi fisici dopo lo stop forzato di tre mesi per l’emergenza coronavirus.

Il giornale torinese ha parlato anche di un’iniziativa importante che si terrà prima di ogni sfida di Coppa Italia. Prima di Juventus-Milan e Napoli-Inter ci sarà un omaggio alle vittime del Covid-19 e al personale sanitario. Il suggestivo ricordo si ripeterà anche durante la finale dello stadio Olimpico di Roma del 17 giugno.

Inoltre, per sopperire alla mancanza del pubblico, sugli spalti verranno proiettate immagini colorate dei loghi o delle bandiere delle squadre. Un modo, questo, per cercare di contrastare il vuoto degli stadi a porte chiuse.

Orari della Tim Cup: si attende il via libera ufficiale dal governo

Ormai è certo: il calcio italiano torna in campo. Si partirà dalle semifinali di ritorno della Coppa Italia Juventus-Milan (12 giugno) e Napoli-Inter (13 giugno). Tuttavia, per adesso non si conoscono ancora gli orari ufficiali di entrambe le sfide.

Infatti spetta al governo attuare la deroga al decreto di maggio, il quale prevede che tutti gli eventi siano sospesi fino al 14 giugno.

Naturalmente non ci sarà alcun problema e neanche ripensamenti dell’ultima ora. Però, se non arriva il via libera dall’esecutivo, non si potranno dare per certi gli orari in cui si sfideranno le semifinaliste della Coppa Italia.

La firma alla deroga deve necessariamente arrivare entro giovedì. In tal modo ci sarà ancora tempo per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

La Rai trasmetterà in chiaro entrambe le gare (e anche la finale). Per il momento, l’indicazione che arriva dalla Tv di Stato è che a partire dalle 20:30 del 12 e 13 giugno ci sarà il pre-partita. Dunque, questa programmazione fa pensare che il fischio d’inizio possa arrivare alle 20:45 o al massimo alle 21.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *