La Naciòn – Messi avverte il Barca in vista del Napoli: “Giocando come all’andata non si vince”
Messi avverte il Barca in vista del Napoli: “Giocando come all’andata non si vince”
Messi avverte il Barca in vista del Napoli: “Giocando come all’andata non si vince”
Neanche il tempo di ricominciare i campionati e gli occhi del Barca sono già puntati sulla Champions League, habitat naturale dei blaugrana e palcoscenico sul quale Messi e compagni tirano fuori quel quid in più.
Il campionato, salvo qualche rara sorpresa, è ormai affare conteso da anni tra la squadra allenata da Setien e l’acerrimo rivale Real. A volte si ha la sensazione che conti più lo scontro diretto che i punti in classifica. La lotta per il titolo non genera le stesse motivazioni della Coppa dalle grandi orecchie.
Sebbene la competizione internazionale sia ancora lontana, ci pensa Lionel Messi a ricordarci lo scontro che vedrà protagoniste le due splendide città di mare, Napoli e Barcellona, nella partita di ritorno degli ottavi. All’andata 1-1, con reti di Mertens nel primo tempo e di Griezmann nel secondo a pareggiare i conti. Finale turbolento con l’espulsione di Vidal che dunque salterà il match in terra spagnola.
La Repubblica, citando La Naciòn, riporta le parole della Pulce: “Guai se non miglioriamo. Giocando come all’andata non si vince”.
Sembra un chiaro avvertimento ai compagni. Se si sottovaluta il Napoli, si guarderanno i quarti dalla tv. Una delle insidie è l’eventualità che la gara possa disputarsi a porte chiuse o in campo neutro.
Giocare il ritorno lontano da casa o in un vero e proprio “tempio” chiuso al pubblico, rappresenterebbe un grande vantaggio per gli azzurri.