Canale 21 – Chiariello: “Trattativa avanzata per Karbownik”
Chiariello: “Trattativa avanzata per Karbownik del Legia Varsavia”
Su Canale 21, nel corso di Super Sport è intervenuto Umberto Chiariello, ideatore e conduttore di Campania Sport su Canale 21.
Le parole in diretta di Chiariello su Canale 21
“Grazie ai buon auspici del procuratore di Elmas, il Napoli sta trattando col Legia sulla base di 7 milioni. Inizialmente l’offerta era di 4 milioni, poi la società azzurra è salita fino a 7, quotazione con la quale pare si possa chiudere l’accordo. Con l’agenzia che gestisce il terzino non ci sono problemi. Karbownik è titolare della Nazionale Under 19, è un bel mancino di media taglia, ha buona forza fisica e piede educato. A Giuntoli l’ha raccomandato Boniek in persona. Giuntoli è innamorato di questo talento. C’è un vantaggio importantissimo: è un Under e non toglierebbe posto a nessuno e consentirebbe a Ghoulam di avere un’ultima chance dato che il Napoli non può venderlo, dopo due anni di stop non se lo prende nessuno”.
Nelle ultime ore Michał Karbownik è stato accostato al Napoli come profilo ideale. Di origine polacca, alto 1,75 cm, Karbownik gioca nel Legia Varsavia. Ha 19 anni e in questa stagione ha collezionato 30 partite e 7 assist. Si parla un gran bene del calciatore e il ds Giuntoli pare si sia già innamorato calcisticamente del difensore mancino, tanto da avviare una trattativa per acquistarlo.
La conferma di Sky
“Il Napoli, in Italia, è tra i club più attenti: i contatti tra le parti sono avviati, ma quella di Karbownik potrebbe essere solo un’operazione da fare più avanti, non sicuramente una priorità di queste settimane”.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.