Napoli – Inter, fischia Gianluca Rocchi
Tutto come previsto: c’è Gianluca Rocchi per la semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma sabato tra Napoli ed Inter
Tutto come previsto: sarà Gianluca Rocchi l’arbitro della semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma sabato tra Napoli ed Inter
Per Juve-Milan l’arbitro sarà Orsato.
Questa la sestina della sfida di Fuorigrotta:
ROCCHI
DEL GIOVANE – CECCONI
IV: MARIANI
VAR: VALERI
AVAR: GIALLATINI
Come raccolto dalla redazione di FcInter 1908, dovrebbe essere Gianluca Rocchi l’ arbitro designato,sabato,per la semifinale di ritorno al San Paolo tra Napoli e Inter.
Gli annunci ufficiali sulle designazioni per la Coppa Italia si avranno domani, ma da Milano sembrano certi su chi cadrà la scelta del direttore di gara che presidierà la gara di Fuorigrotta.
Tutto, a quanto pare, porta a pensare all’arbitro fiorentino come fischietto della gara tra gli azzurri e i ragazzi di Antonio Conte.
Rocchi, agente di commercio, in questa stagione ha arbitrato il Napoli una sola volta, nella trasferta dell’ Olimpico contro la Roma (il 2 novembre), gara che vide gli azzurri uscire sconfitti per 2-1.
Il fischietto toscano ha arbitrato gli azzurri in svariate occasioni,con precedenti anche confortanti. Si ricorda un arbitraggio perfetto in Juventus Napoli nell’aprile 2018 che vide gli azzurri vincere allo Stadium e a sfiorare lo scudetto con Sarri allenatore.
In Coppa Italia ha diretto una sola volta una finale, quella del 2016 tra Juventus e Milan (con Gattuso allenatore). Quella volta la squadra bianconera di Allegri alzò il trofeo.
Il direttore di gara di Firenze è internazionale dal 2008. L’ esordio avvenne nella sfida tra Russia e Olanda, gara terminata con il punteggio di 2-0.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive