Dalla Colombia – La Roma corteggia Ospina. I giallorossi avrebbero già formulato l’offerta ad ADL
La Roma corteggia Ospina. I giallorossi avrebbero già formulato l’offerta ad ADL
La Roma corteggia Ospina. I giallorossi avrebbero già formulato l’offerta ad ADL
Meret o Ospina. Ospina o Meret. E’ il dubbio amletico che si ripropone da mesi.
Da un lato il talento dal futuro luminoso, formidabile tra i pali, troppe volte fermato dagli infortuni.
Dall’altro, l’esperto portiere colombiano con personalità da vendere che grazie alle sue doti di palleggio permette all’allenatore di concretizzare il progetto di far partire l’azione dal basso.
Per ragioni anagrafiche, De Laurentiis ha più volte espresso la preferenza per il gioiellino di Udine, per valorizzare il cospicuo investimento di appena due estati fa.
Tuttavia, secondo le indiscrezioni che filtrano da Castelvolturno in vista della semifinale di ritorno con l’Inter, il tecnico sembra orientato ad optare nuovamente per l’ex Arsenal, coerentemente con le scelte delle ultime partite disputate prima della sospensione delle competizioni calcistiche.
Il ballottaggio non potrà andare avanti ancora per molto. Per la prossima stagione è infatti probabile la cessione di uno dei due.
A tal proposito, fonti colombiane (Balòn Central) riportano la notizia di un’offerta che la Roma avrebbe già recapitato al patron del Napoli per accaparrarsi le prestazioni di David Ospina.
La Roma potrebbe avere necessità di cedere Pau Lopez per ragioni di bilancio, così sarebbe nata l’idea di puntare sull’estremo difensore del Napoli.
Sembra che l’idea di Gattuso e di De Laurentiis sia quella di affidare il ruolo di n.1 a Meret per i prossimi anni e che dunque ad essere sacrificato sarà proprio il colombiano.